Gare nazionali “di livello”

Fra i vari prova pista di tutti gli atleti di ogni categoria prevista e le giornate di gara, la FASE NAZIONALE delle GARE DI LIVELLO ha visto chiusi nel palazzetto di Calderara di Reno tanti atleti della Polisportiva Lame e soprattutto "blindata" la nostra allenatrice Marzia, che ha svolto un duro lavoro lungo un anno per portarci sino a qui.

Nonostante il predominio tutto toscano, zone con scuole specializzate in questa disciplina dei livelli che vede la partecipazione di atleti preparatissimi, Marzia si dice soddisfatta dell'atteggiamento e delle prestazioni dei nostri portacolori: Camilla, Elena, Elisa, Federica, Giulia, Ilaria, Lisa e Nicoletta hanno partecipato nelle rispettive categorie guadagnandosi le qualificazioni dai regionali; da sottolineare in modo particolare le buonissime posizioni in classifica (considerando anche le categorie numerose in cui si sono confrontati) portate a casa da Anna, Francesca e Sandra e soprattutto gli ottimi risultati di Sara e Raoul che, pur non avendo primeggiato, si sono davvero distinti.

Finisce così una stagione complicata da un calendario pieno di modifiche e recuperi – sia per gli allenamenti che per le gare - per far fronte a continue situazione di emergenza. Ma, dal momento che sembra che anche il nuovo anno sia destinato a proseguire all'insegna del senso di adattamento della dirigenza, e di conseguenza delle famiglie e degli atleti, non possiamo che  ringraziare gli allenatori e i dirigenti che continuano ad adoperarsi per rappresentarci in eventi importanti come una gara a livello nazionale che, seppur fra mille difficoltà, ci vede ancora protagonisti con una squadra agonistica numerosa e in alcuni casi formata da atleti che si difendono molto bene in questo contesto.