Pattinaggio artistico e corsa in gara

A Calderara di Reno si è svolta l'annuale CAMPIONATO REGIONALE PER GRUPPI FOLK e in questi casi la pista si trasforma in palcoscenico, tanto sono sfavillanti, effervescenti, originali, inattesi e impattanti le coreografie, i movimenti di insieme, i costumi e le interpretazioni dei ragazzi che si alternano nelle varie specialità: dai quartetti ai piccoli gruppi, dai mini gruppi ai gruppi spettacolo.

Per il nostro Settore Pattinaggio sono scesi in pista due quartetti: il primo formato da Anna, Camilla, Giulia e Sandra e intitolato "In trappola …" si è ben difeso, portando a casa una buona metà classifica; un leggero rammarico per qualche imperfezione e per una fluidità ben lontana da quella presentata ai recenti spettacoli e soprattutto al prova pista della settimana precedente la gara, ma i buonissimi punteggi ottenuti fanno comprendere la buona base dei passaggi e degli elementi presentati.

Il secondo quartetto è formato da Agata, Elisa, Francesca e Ilaria e si intitola "Western fantasy": leggermente arretrato in classifica, è risultato forse poco incisivo nella resa generale, ma graditissimo dalla giuria per ciò che riguarda l'interpretazione e la presenza di alcuni passaggi molto originali. Le allenatrici Giulia e Silvia, che avevano accolto con piacere l'idea delle ragazze di intraprendere questa avventura nei quartetti, da cui manchiamo da qualche anno, si dicono soddisfatte, ma (al di là dei piazzamenti in classifica) desidererebbero che gli atleti rendessero in gara almeno quanto in allenamento, proprio per ottenere la meritata gratificazione in seguito al duro lavoro di tutti e si impegneranno fin dal prossimo allenamento per apportare qualche inevitabile cambiamento, soprattutto in vista della rassegna nazionale che si terrà presto a Salsomaggiore Terme.

A Forlì un altro importante appuntamento per il pattinaggio corsa: i CAMPIONATI NAZIONALI INDOOR UISP. In pista per noi tanti ragazzi che hanno dato il meglio per figurare adeguatamente all'evento: siamo partititi benissimo con la categoria Piccoli Azzurri dove Giulio si è classificato al 3° posto sia nella gara corta che nella lunga; è stato quasi eroico, cercando di superare un avversario per conquistare la seconda posizione, ma una contrattura l'ha fatto desistere da questo tentativo e gli ha fatto terminare la gara con i lacrimoni per il dolore! Nella medesima categoria, bravo ad Andrea Z, leggermente arretrato in entrambe le distanze. Nella categoria Primavera hanno partecipato Andrea S, che si è particolarmente distinto per una spettacolare e particolarmente convinta partenza, e Alessandro Colari.

Nei Cuccioli siamo stati rappresentati da Davide C., da Luigi e da Alessandro Cellini, protagonista di una disavventura a causa di un pattino che si è rotto proprio alla vigilia di una gara … Negli Allievi siamo stati rappresentati da Marco e nella categoria Assoluti da Virginia. Ma della squadra fanno parte anche gli allenatori, Angelica e Alberto,e tutti i genitori che seguono i ragazzi con grinta ed entusiasmo e non fanno mancare tifo e torte come merenda!