Ragazzi U17, "bomba" decisiva

Baou Tribe - Vis Trebbo-Lame 53-56

(19-11; 28-27; 35-33; 53-56)

Vis Trebbo Lame. Tagliavini, Catalani, Masi 5, D'Andrea, Tolomelli 6, Vetere 4, Fiorentini 16, Lippolis 2, Lodi, Meliconi 10, Brienza 2, Ardizzoni 11. All.Bassi

Una volta tanto, bisogna cominciare dalla fine. Dopo una partita in sostanziale equilibrio (ma sempre sotto nel punteggio), nell'ultimo quarto Trebbo accumula una mini dote di 3 punti a due dal termine che conserva ancora fino a sessanta secondi dalla sirena con palla in mano; palla persa sulla rimessa, Asperoni lasciato colpevolmente libero dall'arco punisce con la tripla che rimette tutto in parità; nuova rimessa e sulla penetrazione di Fiorentini a 10" sono due liberi che vanno a bersaglio; rimessa Baou Tribe e Vignodelli si fa tutto il campo senza che nessuno, ancora colpevolmente, riesca a fermarlo; time-out sul canestro realizzato e rimessa nella metà campo opposta a 4" dal termine; sulla possibile penetrazione Ardizzone, il capitano, decide di giocarsela da lontano e infila la tripla che vale il successo; chapeau.

E' stato un incontro molto intenso dal punto di vista agonistico, con entrambe le squadre che hanno lottato con impegno, meritando entrambe l'intera posta.

Vis Trebbo da par suo ha giocato un buon incontro, ha sempre tenuto a contatto gli avversari con qualche errore evitabile, ma ha sempre dato la sensazione di essere presente; inoltre scontava l'assenza di Gulotta, unico giocatore d'area (braccio ingessato, fuori fino all'anno nuovo), e la cosa si è sentita non poco sotto le plance, ma ha avuto il merito di avere stretto l'area e recuperato palloni anche con le guardie (20 rimbalzi per Ardizzoni) e di avere trovato energia e punti importanti nelle rotazioni (Brienza, Masi, Lippolis,Tolomelli).

Ottimi Fiorentini e Meliconi, nell'attaccare le difesa avversaria e procurarsi punti e tiri liberi (bene Fiorentini con 11-14), e capitan Ardizzoni per la partita di carattere e sostanza, coronata dalla magica tripla vincente allo scadere.

La cronaca ci dice che dopo un inizio al rallentatore (8-0)e un timore reverenziale nei confronti dei padroni di casa, i ragazzi bianco blu hanno lentamente trovato la via del canestro, cominciando a crederci e difendendo con aggressività, e se nel primo quarto il parziale era a favore del Baou Tribe (19-11) nel secondo con qualche veloce contropiede, si trovava la quasi parità (28-27)

Terzo quarto con pochi punti da parte delle formazioni, con le difese che prevalgono sugli attacchi (7-6 il parziale), ed ultimo quarto che prosegue nelle falsariga dell'equilibrio, rotto soltanto negli ultimi due minuti, con il finale scoppiettante di cui si è già detto.

Prossimo impegno domenica prossima 18.11 ancora in trasferta a Medicina contro Olimpia Castello, per continuare a migliorare.

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377