Judo, due manifestazioni d'eccezione

Successo clamoroso, sabato 24 novembre, per il "3° Memorial Giorgio Zarattini" in ricordo dello storico maestro di judo della polisportiva: 16 le società provenienti da Bologna e provincia per quasi 200 bambini partecipanti. La splendida giornata ha fatto da cornice ad una manifestazione all'insegna del divertimento e della sana competizione sportiva. I bambini più piccoli hanno dato vita ad una serie di incontri senza classifica finale, ma hanno comunque partecipato con grandissimo entusiasmo. Questi i piccoli atleti esordienti della Polisportiva Lame: Davide Bergonzoni, Martina Bizzocchi, Chiara Anita Campagna, Erika Esposito, Bianca Lodolo, Autora Naldi Aurora, Ronald Fabricio Rubio e la mascotte del 2007 Sofia Salerno.

I più esperti hanno invece gareggiato con il regolamento protetto e hanno raggiunto i seguenti risultati: medaglia d'oro per Luca Bergami, Noemi Manuppelli (alla sua prima gara) e Fabio Pilati (il nostro "anziano" capitano del 2000); medaglia d'argento per Teresa Greco, Ion Namasco, Lorenzo Tondini e Mirko Tonelli. Infine, medaglia di bronzo per Matteo Bizzocchi, Francesco Lodolo e Lorenzo Magri. Questi ottimi risultati sono il primo mattone per bissare il successo della scorsa stagione, quando abbiamo vinto il circuito Pgs.

Il prossimo appuntamento al PalaLame sarà in primavera, ma nel frattempo parteciperemo ad altre manifestazioni in provincia.

Domenica 25 novembre invece abbiamo lanciato il "1° Trofeo Lame" che avevamo rimandato a causa del terremoto. La gara ufficiale federale, dedicata agli atleti esperti dai 19 ai 35 anni, ha visto una discreta partecipazione da diverse regioni e ha distribuito punteggio per il passaggio a cintura nera 1° e 2° dan. Come Polisportiva non avevamo partecipanti perché la nostra sezione è troppo giovane, ma è stata un'occasione per i nostri piccoli atleti per assaporare un po' di judo ad alto livello. Il "1° Trofeo Lame" se lo è aggiudicato il Team Geesink Modena.