Ragazzi Under 17, ko a Medicina

Olimpia Castello Medicina - Vis Trebbo-Lame 67-52

(16-16; 37-22; 55-41; 67-52)

Vis Trebbo-Lame. Simoni, Catalani 2, Masi 6, D'Andrea, Tolomelli 5, Vetere 5, Fiorentini 8, Lippolis , Meliconi 6, Brienza 4, Ardizzoni 18, Bacchelli. All.Bassi

Si interrompe la striscia vincente delle vittorie in trasferta del Vis Trebbo U17; si impongono infatti a Medicina i padroni di casa con il punteggio di 67-52, che però non deve ingannare: ad esclusione del secondo quarto nel quale l'Olimpia Castello Medicina ha preso nettamente il sopravvento e ha nel complesso meritato il successo finale, tutti gli altri quarti sono stati in equilibrio e la sensazione è stata di un incontro non proprio alla pari ma almeno tirato, nel quale ha prevalso la maggiore velocità e propensione al gioco d'area dei locali.

Medicina si è dimostrata ottima squadra, capace di aggredire in difesa e costringere a molte palle perse gli ospiti, mantenendo un ritmo elevato per tutta la gara, e disponendo di pericolosità vicino a canestro.

Vis Trebbo ha fatto comunque una buona gara, lottando con gli avversari senza punti di riferimento vicino a canestro (Gulotta ancora assente, lo rivedremo solo dopo Natale) trovando soluzioni in attacco solo dal perimetro, con il merito di non arrendersi dopo il parziale del secondo quarto che lo ha portato sino al -17, per poi trovare la forza di risalire sino al -5, dando la sensazione di potere riaccendere l'incontro per poi scivolare nuovamente con passivo in doppia cifra.

Non sul risultato, ma sul morale, hanno pesato due triple dei padroni di casa a fil di sirena (secondo quarto e specialmente in fase di rimonta nel terzo quarto) che hanno messo mattoni pesanti sulla possibilità di recupero degli ospiti.

Cronaca. Inizio scoppiettante da parte di entrambe le squadre, con ottime giocate su entrambi i fronti, sulla tripla di capitan Ardizzoni che sigla il 16-16 del primo riposo, c'è la speranza di giocarsi la partita; secondo quarto e subito arriva la smentita: Medicina pressa, Trebbo sbanda, non trova più la via del canestro, segna solo 6 punti e Medicina dilaga fino al 37-22 con tripla improvvisata sulla sirena.

Terzo quarto: potrebbe essere il tracollo ed invece si torna a respirare, Trebbo trova un briciolo di lucidità con qualche conclusione da lontano (Fiorentini ed ancora Ardizzoni), arriva ad un insperato -5, per poi disunirsi negli ultimi due minuti e ripiombando a-14 su altra tripla a fil di sirena; Ultimo quarto in equilibrio con i giochi ormai fatti, senza avere più la forza di riavvicinarsi, senza però cedere più di tanto con Medicina che controlla e porta a casa un successo meritato.

Prossimo impegno domenica prossima 02.12 in casa altro impegno difficile contro S.Pietro in Casale, imbattuto, che viaggia nelle parti alte della classifica.