Pattinaggio corsa, agonisti a Imola

Assolutamente positiva la partecipazione dei ragazzi della squadra agonistica della Polisportiva Lame alla 8° IMOLA INDOOR CUP di pattinaggio corsa. Molti gli atleti impegnati in gare individuali che hanno consentito alla nostra società di piazzarsi al 10° posto in classifica finale (su 27 sodalizi presenti).

Allenatori e dirigenti concordano nel considerare che ogni atleta si è impegnato al massimo delle proprie possibilità per ben figurare nella categoria di appartenenza.

In particolare, Giulio della categoria Giovanissimi I ci ha regalato un favoloso 2° posto nella gara sprint e un 3° posto nella lunga (metri 400), prova che è stata combattutissima fino alla fine; nella medesima categoria Davide Z. si è particolarmente distinto nella gara lunga, conquistando un buon 4° posto nella prima batteria, sempre a ruota del gruppetto di testa. Alessia, della categoria Esordienti I, e Alessandro, della categoria Esordienti II, ci hanno rappresentati oggi per la prima volta in una gara federale e sono sembrati subito convinti e combattivi, rimanendo attaccati al gruppo di testa per la maggior parte del tempo.

Stupenda la prestazione di Andrea S. della categoria Esordienti I perché nella batteria di qualificazione della lunga è stato in testa fino a metà della competizione e nella gara sprint si è classificato 6°, in una categoria particolarmente numerosa.

Nella categoria Ragazzi I il nostro portacolori è stato Davide C. che arrivato 1° nella gara veloce e 4° nella lunga e possiamo immaginare lo sforzo che deve aver compiuto per arrivare a questi risultati in un contesto che vede tutti i partecipanti già molto consapevoli e determinati. Nella medesima categoria il nostro Luigi si è piazzato al 6° posto contribuendo in modo sensibile all'accumulo di punti per la determinazione della classifica finale di società.

Nel pomeriggio prestazione a sorpresa per Marco della categoria Allievi che ha mantenuto il 3° posto nella batteria di qualificazione della sprint e che ha poi terminato entrambe le gare qualificandosi al 6° posto.

Sono ancora troppo piccoli per partecipare alle gare nelle categorie competitive, ma un grazie particolare va rivolto a Giorgia e Thomas che sono presenti in molti appuntamenti e che rappresentano già un potenziale indispensabile per il futuro della nostra attività.