Ragazzi Under 17 ko a Budrio

Budrio 2012- Vis Trebbo-Lame 60-43

(19-14; 31-24; 48-36; 60-43)

Vis Trebbo Lame. Simoni, Catalani 4, Masi 1, D'Andrea, Vetere 4, Fiorentini 17, Lippolis 4, Lodi, Meliconi 10, Ardizzoni 7, Bacchelli. All.Bassi

Terza sconfitta consecutiva rimediata a Budrio contro l'omonima squadra dai ragazzi del Vis Trebbo nella categoria U17, che rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 60-43; se il risultato è abbastanza netto, la partita si è sviluppata almeno nella prima parte sui binari dell'equilibrio, con i locali avanti e gli ospiti a inseguire a qualche distanza.

Nella seconda parte dopo un -4 a metà terzo quarto, Vis Trebbo ha dovuto arrendersi alla maggiore capacità dei budriesi di andare a rimbalzo, recuperare molti palloni sotto le plance e colpire dalla distanza ravvicinata; in più in quel frangente veniva meno fra gli ospiti, per motivi di falli, capitan Ardizzoni, e l'attacco veniva così privato di una delle sue migliori armi.

Da quel momento alla fine Budrio ha legittimato la vittoria, aumentando progressivamente il punteggio fino al +17 della sirena finale, anche se Trebbo, in difficoltà anche fisica, ha continuato a lottare sino al termine, facendo la propria partita sino al termine, e non lasciando nulla di intentato per limitare gli avversari.

Budrio si è mostrata come squadra completa, con molti ragazzi in grado di segnare (11 uomini a tabellino), mentre Trebbo si è affidata alle buone iniziative di un inspirato Fiorentini (17 punti e due triple), alle penetrazioni del folletto Meliconi, mentre Ardizzoni, troppo presto limitato dei falli, non ha potuto proseguire dopo un ottimo inizio.

Per la cronaca l'inizio è in equilibrio (ma si capisce subito che Budrio attacca e difende con maggiora energia) per il 19-14, nel secondo si segna poco e si continua a limitare i danni e si va al riposo sul 31-24, con grande anemia nella parte davanti.

Dopo l'intervallo c'è un sussulto, perché Trebbo con la zona limita gli avversari e riesce a vedere la targa degli avversari sul -4, ma la speranza si spegne subito con Budrio che mette la freccia, e da sotto raggiunge la doppia cifra di vantaggio per il 48-36 del terzo quarto; ultimo quarto con gli ospiti che possono solo limitare i padroni di casa e si chiude sul 60-43.

Prossimo impegno domenica prossima 16.12 in casa ore 20,00 contro S.Mamolo Basket, per ritrovare energia e spinta offensiva fra le mura amiche.