Aspettando il "Mariele Ventre"

Sabato 26 gennaio, con inizio alle ore 15, al PalaDozza di Bologna si terrà l'annuale TROFEO MARIELE VENTRE, dedicato alla memoria della famosa direttrice del Coro dell'Antoniano e ideatrice delle tante canzoni dello "Zecchino d'Oro". E proprio dalla lunga lista dei brani della storia dello Zecchino le società di tutta Italia che desiderano partecipare devono attingere per scegliere un tema da coreografare sui pattini.

Nel settore Pattinaggio della Polisportiva Lame tutto è pronto o, meglio, quasi pronto ! Visto che questo importante evento segue di poco l'impegnativa manifestazione natalizia "Lame Christmas Gala" che ha tenuto impegnatissimo lo staff organizzatore composto da dirigenti, allenatori e genitori che, fino ad un certo punto sono riusciti a portare avanti contemporaneamente i due progetti, ma poi lo spettacolo di dicembre ha assorbito tante energie e ci siamo trovati al termine della pausa natalizia assai vicini alla data del trofeo.

Se è vero che sotto pressione si dà il meglio, prendiamo questo come stimolo per continuare a cucire ed incollare, colorare ed abbellire e per provare e riprovare !

Intanto i nostri atleti, piccoli e grandi insieme (perché questa è la finalità della nostra società) si stanno impegnando a fondo partecipando con assiduità agli allenamenti che non si sono fermati nemmeno durante le vacanze di Natale: per i più piccoli del centro di avviamento (e, siamo certi, anche per i loro genitori !) c'è tanta emozione e quel pizzico di curiosità alla vigilia di un evento di cui hanno tanto sentito parlare e che li fa sentire coinvolti e "travolti" dall'entusiasmo e dai racconti dei più grandi, atleti più esperti che hanno il compito di fungere da esempio. Gli allenatori sono infatti molto orgogliosi della partecipazione dei preagonisti e di parte degli agonisti alla costruzione del collettivo e ne apprezzano l'impegno, visto che sono già molto presi come singolaristi nella loro pesante tabella di marcia fatta di allenamenti e gare. Ma ormai il Mariele Ventre è un appuntamento irrinunciabile, importante vetrina per le società e valida proposta che permette di mettere gli atleti, i giovani e lo sport sano al centro di tutte le attenzioni.

Se volete trascorrere un pomeriggio dal clima festoso, all'insegna del divertimento e della fantasia, vi ricordiamo che il trofeo, come ogni anno, avrà anche fini benefici e che per partecipare come pubblico è possibile acquistare i biglietti di ingresso direttamente il giorno dell'evento a partire dalle ore 12, oppure prenotarli on line visitando il sito www.trofeomarieleventre.org , recandosi poi a ritirarli il giorno stesso all'apposito botteghino "biglietti prenotati" in via Graziano (sul retro del Pala Dozza).

Costi : € 10 adulti; bambini ingresso gratuito.

Inoltre: per ogni biglietto acquistato (adulti), un coupon (1+1) per il Parco di Mirabilandia in omaggio (fino ad esaurimento scorte).