Campionato Regionale indoor FIHP

Domenica 27 gennaio tanti atleti dell'Emilia Romagna si sono dati appuntamento a Forlì per prendere parte al CAMPIONATO REGIONALE INDOOR FIHP sulla pista del Palazzetto del Parco Ribolle.

Bellissima esperienza per la Polisportiva Lame capitanata da Alberto e Angelica che hanno schierato sulla linea di partenza tanti atleti che, indipendentemente dai risultati, hanno dimostrato consapevolezza di sé e tanto impegno.

Questa gara ha praticamente inaugurato la stagione agonistica 2013 e, fra conferme e debutti, i racconti delle varie gare sono davvero entusiasmanti.

Cominciamo con il battesimo in categoria ufficiale, negli Allievi, per Paulina: bella gara che l'ha vista "a ruota" di atlete di maggiore esperienza.

L'inossidabile Davide Casoni doveva difendere il suo titolo regionale e ce l'ha fatta sia nella gara corta che nella lunga.

Il suo compagno di squadra e di categoria è Luigi, che sta accorciando sempre più le distanze: nella corta ha usato l'andatura di Davide, tallonandolo fin quasi alla fine; nella lunga i due portacolori della Polisportiva Lame si sono addirittura spesso avvicendati nel guidare il gruppo, arrivando ad un soffio l'uno dall'altro.

Da sottolineare l'impegno di Alessandro Cellini e di Virginia, nostri rappresentanti nella difficilissima categoria Juniores, contesto che permette comunque loro, dato l'atteggiamento caparbio, di ottenere continui miglioramenti personali.

E arriviamo a Marco, che ha tentato l'impossibile per arrivare a centrare il podio nella gara corta e che è poi riuscito nell'impresa nella gara lunga, regalandoci un fantastico 3° posto.

Alessandro Colari, che ha iniziato a gareggiare solo alcuni mesi fa, zitto zitto ce la sta mettendo tutta per affinare una tecnica che possa esprimere le sue potenzialità.

E anche coloro che vengono definiti i "piccoli" delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, portano a termine imprese davvero grandi!

Mancava purtroppo il piccolo Riccardo; in piena forma invece i nostri Samuele, Giulio e Davide Z. che sono arrivati rispettivamente 5°, 1° e 4° nella specialità "atleti contrapposti", gara non tanto complicata per ciò che riguarda la resistenza nelle lunghezze, ma piuttosto per l'abilità di affrontare il giro di pista anche in senso orario, pratica che non risulta tanto spontanea.

Nella medesima specialità si sono distinti particolarmente i nostri portacolori della categoria Esordienti:

Alessia 2° nelle femmine e Andrea S. 3° maschi. Questi stessi atleti hanno poi gareggiato in una lunga distanza, in cui Alessia ci ha regalato un altro fantastico 2° posto, mentre Andrea ha dato vita ad una competizione che ha tenuto tutti i suoi tifosi con il cuore in gola fino alla fine: questo giovanissimo atleta si è piazzato in testa al gruppo già allo sparo di via da parte del giudice e non ha concesso assolutamente nulla agli avversari, facendo loro mangiare la polvere fino al traguardo!

E con questa gara così entusiasmante si è conclusa una giornata sportiva piena di soddisfazioni, che ha visto la Polisportiva Lame piazzarsi al 4° posto nella classifica finale di società, grazie all'impegno e alla presenza di tutti i ragazzi.

E, come diciamo sempre, della squadra fanno parte anche le famiglie, la cui presenza e il cui sostegno sono indispensabili per continuare in questa attività.