Fra obbligatori e quartetti

I fine settimana del settore Pattinaggio proseguono all'insegna delle gare a livello provinciale per i nostri singolaristi. Al PROVINCIALE UISP di ESERCIZI OBBLIGATORI svoltosi a Baricella sono scese in pista le giovanissime Ginevra ed Elena: Marzia racconta che la prima ha ottenuto una buona metà classifica dopo aver eseguito i suoi esercizi; mentre Elena è stata un po' troppo intimidita dal contesto gara, cosa che non dovrebbe fare, visto che le scorse stagioni dedicandosi con tanto impegno all'attività promozionale ha sempre dimostrato freddezza e lucidità in pista, ottenendo buonissimi risultati.

In contemporanea a Riccione si sono svolti i CAMPIONATI REGIONALI FIHP PER GRUPPI SPETTACOLO E SINCRONIZZATO. La Polisportiva Lame ha schierato con orgoglio i suoi due quartetti accompagnati dall'allenatrice Giulia: il primo formato da Anna, Camilla, Giulia, Sandra ha presentato "In trappola"; il secondo formato da Agata, Elisa, Francesca e Ilaria si è esibito in "Western fantasy".

Mancavamo da troppo tempo dal contesto federale dei gruppi, quindi non possiamo parlare di risultati tangibili, ma semplicemente di aver ripreso contatto con una realtà assai cresciuta. D'altra parte l'esperienza non la si può mettere insieme restando fra le quattro mura di una palestra, ma tastando con mano ciò che si desidera diventi anche nella nostra società una disciplina molto bella da proporre ancora in futuro ai nostri ragazzi. Quindi allenatori e atleti lavoreranno per questo obiettivo.