Provinciali in chiusura, partiti i Regionali

L'attività agonistica federale di questo settimana ha visto gli atleti della Polisportiva Lame impegnati su più fronti: a San Giovanni in Persiceto si sono svolti i CAMPIONATI PROVINCIALI sia per ciò che riguarda gli esercizi obbligatori della categoria Esordienti Regionali, e qui siamo stati rappresentati dalla nostra Ginevra, sia per ciò che riguarda le Coppie Danza, fra cui sono scesi in pista i nostri portacolori Caterina e Raoul.

Ginevra ha sistemato solo in fase di gara alcuni errori che hanno caratterizzato gli allenamenti di quest'ultimo periodo, quindi non si è forse presentata con quella determinazione e quella pulizia necessari per primeggiare, ma l'allenatrice Marzia si è espressa positivamente, apprezzando questi passi avanti da parte della sua atleta. La coppia formata da Caterina e Raoul ha presentato gli esercizi obbligatori sabato e il disco libero domenica. Sono risultati essere al secondo posto in classifica finale, dietro ad una coppia con più esperienza, ma che non è da considerare invincibile. Quindi speriamo si riescano ad evitare quelle piccole imperfezioni che purtroppo non vengono perdonate e che si possa giocare ad armi pari nei prossimi appuntamenti.

Domenica è stata invece la volta della trasferta a Piacenza per le ragazze della categoria Allievi Regionale che hanno partecipato alla SEMIFIALE REGIONALE degli ESERCIZI OBBLIGATORI: all'alba sono partite l'allenatrice Marzia ed Eleonora, mentre nel pomeriggio sono arrivate Alessia e Sara.

Entrambi i gruppi in cui si è gareggiato erano numerosissimi, ben 40 atleti per parte. Eleonora e Alessia sono appena entrate nella squadra agonistica e devono essere accompagnate per mano per mettere insieme un po' di esperienza; Marzia segnala un buon secondo obbligatorio soprattutto da parte di Alessia che però ha sbagliato il primo; Eleonora è stata più lineare, ma non abbastanza da superare la semifinale.

Ottima prestazione per Sara che, conquistando un dodicesimo posto, si è qualificata per la finale.

A tutti gli atleti si raccomanda di proseguire ad impegnarsi e di carpire da queste esperienze di gara e dai vari contesti ciò che serve per migliorarsi: gli allenatori hanno fiducia in voi !

E si coglie anche l'occasione per segnalare che sabato sera le stesse persone sin qui citate, allenatori e dirigenti, ma soprattutto un gruppo di genitori, erano presenti all'iniziativa del settore Pattinaggio "Pizza Party" che si è tenuta al Vasco De Gama. Un grazie sincero a tutti coloro che hanno lavorato nel corso di questo fine settimana nonostante tutte queste sovrapposizioni e hanno confermato la disponibilità a ricoprire più ruoli, anziché tirarsi indietro davanti alle variazioni di calendario che hanno scombinato un po' i nostri piani festaioli !