Under 14 vincono "join the game"

Si inizia veramente presto, alle 9.30 nella palestra di via Grandi 2 a Calderara: la formula prevede due gironi da 6 squadre ed è previsto il passaggio delle prime 2 classificate di ogni girone.

Ci presentiamo al via con 2 squadre: una composta da Mantovani, Venturoli, Raffaelli e Nanni; l'altra da Vaccari, Gravinese, Manfredi e Bugamelli.

Le nostre compagini sono una in un girone e una nell'altro; la fase eliminatoria fila via abbastanza liscia per il quartetto guidato da capitan Raffaelli che coglie vittorie contro Vis Persiceto e contro numerose squadre di Fortitudo Rosa, oltre a un pareggio contro la BSL "1".

Alla fine noi e le bianco verdi ci qualifichiamo per le semifinali, con il nostro quartetto al secondo posto per il coefficiente canestri.

L'altro nostro quartetto, quello coordinato dal duo Vaccari-Gravinese, incontra qualche difficoltà in più, incappando in una sconfitta inattesa contro la BSL "2" che alla fine ci costringerà a pari punti al 2°posto proprio con BSL e vedrà essere escluse le ragazze per differenza canestri. Dispiaciute, non perderanno però tempo, correndo a tifare per le loro compagne.

La semifinale ci vede opposti alla squadra più "attrezzata"della Fortitudo Rosa,e come al solito è una partita tesa e tosta ma questa volte le ragazze si fanno valere e la portano a casa per 6-4 accedendo ad una meritata finale, dove ci attende il quartetto di San Lazzaro, che in un derby in famiglia contro le proprie compagne hanno conquistato una netta vittoria.

Come ogni finale degna di questo nome la partita è tesissima e ci vede prevalere 8-7 dopo un supplementare.

Alla fine la gioia delle ragazze è tanta e speriamo che questo successo ci faccia prendere definitiva coscienza dei nostri mezzi in vista del rush di fine stagione.