In pista atleti e... organizzatori

La FIHP BOLOGNA ha affidato l'organizzazione del CAMPIONATO INTERPROVINCIALE FEDERALE di PATTINAGGIO CORSA alle cure della Polisportiva Lame, con il consueto supporto delle altre due società bolognesi, Bononia e Pontevecchio, solido gruppo organizzatore che così facendo, cioè unendo le proprie risorse ed energie, tenta ancora di sostenere le spese per portare a termine l'organizzazione di eventi sportivi.

Il nostro Pattinodromo è la cornice perfetta per la riuscita di tante manifestazioni e anche questa volta l'accoglienza è stata da veri padroni di casa, considerando anche che i volontari della Polisportiva sono stati impegnati tutto il giorno per la compresenza di altre attività legate ai settori Calcio e Pallavolo che si sono svolte in contemporanea, sempre presso il Vasco De Gama.

Per ciò che riguarda la gara rotellistica, le ricerche meteo dei giorni precedenti avevano previsto pioggia dal pomeriggio, quindi tutti sono stati concordi nel fare in modo che le prove si susseguissero velocemente e che si rinunciasse alla pausa pranzo, proprio per cercare di finire in tempo. E così è stato: tutto, è proprio il caso di dirlo, di … "corsa", ma curato alla perfezione.

Al di là degli aspetti organizzativi, che hanno visto in campo alcuni genitori e dirigenti del settore Pattinaggio, non sono mancate le soddisfazioni da parte dei nostri portacolori, accompagnati dagli allenatori Alberto e Angelica.

Partiamo dalla categoria Giovanissimi II, in cui siamo stati rappresentati dai piccoli Davide Z., Giulio e Riccardo … piccoli sì, ma agguerritissimi, tanto da essersi praticamente scambiati le piazze del podio nelle due gare previste per la loro categoria e confermando in entrambe la loro supremazia: Giulio 1° nella cronometro e 1° nella destrezza, mentre Davide Z. 3° nella crono e 2° nella destrezza e Riccardo nelle posizioni invertite. Oltre alla gioia di vedere un podio tutto biancorosso, non si può non sottolineare, oltre che la conferma delle capacità atletiche da parte di Giulio, la bella sorpresa nel vedere il timido Riccardo esprimersi con un po' di grinta e Davide Z. migliorare sempre più e cercare di mettere in pratica ciò che dicono gli allenatori.

Per la categoria Esordienti II abbiamo avuto anche una rappresentanza femminile grazie alla nostra Alessia, bravissima: 2° in entrambe le distanze. Invece Andrea nei maschietti ha centrato tutte e due le gare con un 1° posto!

Nella categoria Ragazzi I ha gareggiato il nostro Alessandro Colari, giunto 3° nella corta.

Nella categoria Ragazzi II ancora medaglie con Davide C. e Luigi: Davide ha conquistato il 1° posto sia nella gara corta che in quella lunga, mentre Luigi lo ha seguito a ruota ottenendo la piazza d'onore in entrambe le distanze.

Per la categoria Allievi, altra posizione di prestigio per la nostra rappresentante femminile: Paulina è arrivata 3° nella sprint; le corrispondenti gare maschili hanno visto la partecipazione di Alessandro Cellini e Marco.

A fine giornata non si poteva fare di meglio che festeggiare anche con un podio di squadra: è stata la volta della specialità "americana a squadre", gara a staffetta dove i tre componenti di ogni sodalizio affrontano un giro a testa e danno il cambio al compagno imprimendogli con una spinta la velocità accumulata. I nostri eroi sono stati Davide, Luigi e Marco che hanno visto la squadra avversaria leggermente arretrata fin dall'inizio e avrebbero potuto sedersi sugli allori, mentre invece hanno spinto fino alla fine conquistando la prima posizione !

L'allenatore Alberto commenta così: "Bravi! Stanno capendo come dare il cambio!".

.