Polisportiva in Festa, un grande successo

Sabato 1 giugno, sin dal pomeriggio, il Centro Sportivo Vasco De Gama si è animato della presenza di tanti giovani e di famiglie che hanno partecipato ed assistito alle dimostrazioni sportive previste dal ricco programma della FESTA DELLA POLISPORTIVA LAME.

Hanno "aperto le danze" i settori Basket, Calcio, Judo, e Pallavolo e dinamicissime in pista anche le signore che praticano la Ginnastica per Adulti, guidate dalle loro insegnanti. Il Calcio ha dato vita a tornei, il Basket, fra le altre partite, ha reso protagonisti presso il PalaLame i ragazzi che partecipano al progetto di Marco Calamai "Basket OverLimits", con un'appassionante esibizione con i ragazzi del nostro settore basket.

La Pallavolo, grazie al tempo clemente, ha fatto rivivere il campo all'aperto, così come i ragazzi del Judo hanno animato il PalaLame con le loro dimostrazioni.

E alla sera ecco all'opera i nostri instancabili volontari della cucina proporre uno squisito menu in occasione della cena sociale, a cui hanno preso parte circa duecento persone.

Il giorno dopo, domenica 2 giugno, tutti ancora in campo: la nostra festa ha avuto seguito nell'ambito di un altro importante evento, ovvero la campagna organizzata dall'AUSL Bologna e denominata "Datti una mossa", con la finalità di sensibilizzare tutti all'assunzione di sani stili vita, fatti da movimento, poco alcool, niente fumo e alimentazione sana. E per dire tutto ciò ai numerosi cittadini intervenuti, ecco stands, dimostrazioni che invitavano tutti a provare, assaggi di cibi sani, tante idee e nuove proposte.

Nel tardo pomeriggio è stata la volta dell'esibizione di altri settore della Polisportiva che hanno dato vita ad un programma molto vario e sono riusciti a coinvolgere in pista circa centoventi atleti che hanno dato spettacolo davanti al numerosissimo pubblico che riempiva la tribuna.

Si sono alternate in pista, all'insegna della musica, dei colori dei costumi e della fantasia delle interpretazioni, dimostrazioni di Danza, Ginnastica Artistica e Pattinaggio: le prime due specialità uniranno ancora una volta i propri atleti in occasione dello spettacolo che si terrà il prossimo 8 giugno all'Arena del Sole, di cui ci hanno quindi concesso solo un assaggio! Il settore Pattinaggio ha coinvolto tutti i propri atleti liberi da gare, di cui sono stati descritti i buoni risultati già raggiunti nel corso di questa stagione sportiva, nonché esibizioni di gruppo create appositamente per gli spettacoli in calendario.

Il messaggio è stato chiaro: l'unione dei settori è una vera e propria forza ed è stato bellissimo vedere i ragazzi ammirarsi a vicenda, indipendentemente dalla disciplina praticata.

Il Gran Finale ha unito in pista tutti gli atleti accompagnati dai loro allenatori, sulle note del "Va' pensiero" di Giuseppe Verdi, un'occasione per celebrare anche il 2013 come "anno verdiano" e per far sì che anche lo Sport sia occasione di cultura.