Ragazzi Under 17, trasferta amara

Granarolo - Vis Trebbo-Lame 58-46

(8-10; 23-16; 36-32; 58-46)

Vis Trebbo Lame. Simoni, Catalani, Masi 2, D'Andrea, Tolomelli Vetere 11, Fiorentini 16, Gullotta 2, Lodi, Meliconi 4, Ardizzoni 11, Bacchelli. All.Bassi

Partita che nasce al rallentatore, con attacchi spuntati, in equilibrio fino a metà del secondo quarto quando Granarolo trova alcune conclusioni vincenti e si porta sul +7; nel secondo tempo Trebbo reagisce, recupera, sorpassa ed arriva all'ultimo quarto alla pari per giocarsi la contesa, ma è proprio al momento di lanciare lo sprint, che con idee annebbiate e la fatica che si fa sentire, non ha più forza di contrastare i padroni di casa Granarolo che nell'ultimo minuto allungano e conquistano l'intera posta.

Granarolo ha ribadito di essere squadra giovane, molto aggressiva, con un paio di giocatori d'area (molto bravo Paoloni dal centro dell'area a convertire a canestro le assistenze dei compagni) che hanno sfruttato centimetri e posizione sotto canestro per mettere in difficoltà Trebbo; da parte sua Trebbo ha vissuto sulle iniziative di Fiorentini (un po' nervoso, ma buona prova con conclusioni dall'arco)e Vetere, qualche lampo di Ardizzoni, ma complessivamente ha giocato meno di squadra, non mettendo in campo aggressività che aveva contraddistinto le ultime partite; Trebbo nel secondo ha provato anche la zona, inizialmente con buoni risultati, che ha coinciso con il recupero ed il sorpasso, per poi perdere smalto e non trovando il rimedio di fermare le incursioni di Granarolo.

Cronaca. Si comincia a chi segna di meno (con lo 0-0 che rimane sul tabellone per almeno tre minuti) e si capisce subito che comunque vada, sarà una gara in salita; ci si sblocca, grande fatica nell'attaccare il canestro ed impegnare gli avversari (zero tiri liberi tirati nel primo tempo), con primo quarto che sull'assist di Fiorentini per Masi ci vede stranamente in vantaggio sul 8-10.

Secondo quarto:il momento più difficile con anemia nella parte davanti(solo 6 punti segnati), dietro niente di più che una difesa onorevole, Granarolo si fa sentire dall'area e si va sul riposo sul 23-16 con 7 punti da recuperare che a questi punteggi così bassi, possono essere un montagna.

Dopo l'intervallo si prova la zona per mescolare le carte ed in effetti Granarolo fatica, in attacco finalmente qualche buona giocata (Vetere a segno anche dalla lunetta), e troviamo prima la parità ed addirittura il sorpasso.

Ultima frazione per produrre il massimo sforzo e provare a staccarsi; ma Granarolo ha preso confidenza ad attaccare la zona e con Paoloni trova buoni canestri da sotto, Vis Trebbo torna ad uomo, ma è davanti che la strada è in salita; tripla di Ardizzoni che mantiene ai minimi lo svantaggio, ma è l'ultimo sussulto, non si segna più e Granarolo arrotonda il punteggio sul pressing avversario.

Per il prossimo impegno bisogna aspettare la settimana pasquale e sarà di scena Castenaso a Trebbo sabato 07.04 ore 16,00 per l'ultimo incontro della stagione.