Tanti eventi sui pattini

Domenica 28 aprile i ragazzi del Livello Avanzato si sono trovati a Monterenzio guidati dall'allenatrice Marzia per partecipare alla fase I del TROFEO MORISI. Molti di loro si sono avvicinati alle posizioni di vertice presentando i loro dischi singoli in cui, a differenza dello Smile, devono essere presenti difficoltà codificate e prevedono l'esecuzione di salti e trottole. Siamo certi che Alessandra, Annachiara, Arianna, Caterina, Elisa, Francesco, Juri, Patrizia e Sara abbiano dovuto un po' prenderci le misure e che la prossima fase sarà caratterizzata, oltre che dai buoni risultati e dalle buone prestazioni di cui Marzia ci ha portato notizia, anche da qualche cosa in più.

La Festa dei Lavoratori del 1 maggio ha visto la presenza del nostro settore su più fronti: prima di tutto a Calderara Caterina e Raoul ci hanno rappresentati al CAMPIONATO REGIONALE UISP COPPIE DANZA affrontando alla mattina le danze obbligatorie e al pomeriggio il disco libero; si sono classificati al 3° posto!

Il gruppo del Pattinaggio Corsa si è recato a Ferrara alla classica manifestazione TROFEO NAZIONALE FIHP "DEL LAVORO" in Piazza Ariostea. Alberto e Angelica hanno accompagnato alcuni atleti che hanno deciso di trascorrere così questo giorno di festa e segnaliamo soprattutto, fra le altre, una bellissima gara portata a termine da Giulio che ha superato alcuni avversari dando vita ad una competizione molto combattuta e spettacolare e ottenendo un risultato finale assai soddisfacente, considerando il contesto.

E il resto del settore Pattinaggio non era certo libero da impegni: nel cuore del Parco della CASA GIALLA, attiguo al Vasco De Gama, siamo stati ospiti dell'omonimo centro anziani per l'annuale ESIBIZIONE MULTIDISCIPLINARE con cui la Polisportiva Lame si presenta sempre al pubblico del Quartiere: i nostri portacolori sono stati i più giovani, accompagnati dagli allenatori Beppe, Giulia e Valentina, e hanno ben figurato. La scaletta ha avuto inizio con la specialità Smile, e in particolare con i singoli e un duetto presentati dai ragazzi dell'Avanzato e abbiamo concluso con un numero più corale, ovvero il gruppo "Alice nel paese delle meraviglie", arricchito con la significativa presenza dei piccoli atleti del Formativo. Per presenziare a questo appuntamento, nonostante fossimo vicino "a casa", è stato necessario l'impegno da parte di un nutrito gruppo di genitori che si è fatto carico del trasporto delle scenografie, della gestione dell'impianto audio e della logistica degli allenamenti dei giorni precedenti. Senza il supporto di queste persone il settore non sarebbe in grado di presenziare a tutte le iniziative a cui invece, proprio grazie alla disponibilità di tanti volontari, riesce a portare i propri atleti dando loro tante opportunità sempre nuove e diverse. Quindi grazie a tutti coloro che ci danno una mano con competenza e passione!