Gran Prix giovani di pattinaggio corsa

Domenica 8 settembre la squadra del Pattinaggio Corsa ha partecipato all'annuale GRAN PRIX GIOVANI magistralmente organizzato, nell' ambito di un contesto sportivo più ampio, dalla società Roll Club Padova.

Per la Polisportiva Lame sono scesi in pista cinque atleti: hanno iniziato i più piccoli a difendere i nostri colori: Davide Zanotti e Riccardo della categoria Giovanissimi II hanno affrontato due gare, la 200 e la 400; entrambi si sono espressi meglio nella lunga, avendo tutti e due buone doti fisiche di fiato e resistenza. Tanto orgoglio soprattutto per Davide che in batteria, rimanendo sempre attaccato al gruppo, è riuscito ad accedere alla finale durante la quale, pur avendo guadagnato due posizioni, ha pagato caro un fatale errore in una curva. Riccardo si è dimostrato molto battagliero e ha portato a termine sorpassi in batteria a ridosso del traguardo che però non sono stati sufficienti per guadagnarsi la finale.

Altrettanto agguerriti i nostra portacolori più grandi: Alessia, Alessandro Colari e Davide Casoni.

Alessia ha affrontato la 800 in linea durante la quale ha recuperato alcune posizioni nel rettilineo fra il tifo e l'entusiasmo generale; Alessandro ha portato a termine la 1200 in linea in modo caparbio, nonostante questo tracciato così particolare con raggi di curvatura differenti, cosa che per chi ha meno esperienza risulta essere assai complessa. Davide dopo aver guidato il gruppo per vari giri nella 1200 in linea, sentendosi sorretto da fiato ed energia, ha terminato la gara a un passo dal podio.