Pattinaggio corsa, trasferta speciale

Sabato 21 e domenica 22 settembre 2013 gli atleti, i dirigenti e i genitori della specialità Corsa hanno vissuto un indimenticabile week end e hanno affrontato una lunga ed impegnativa trasferta a Taranto in occasione del TROFEO DELLE REGIONI.

La località di San Giorgio Jonico e il suo splendido hotel li hanno ospitati per la seconda volta consecutiva e la acque cristalline hanno risvegliato la voglia di bagni e di mare; quando si dice che lo Sport offre inaspettate e straordinarie opportunità ci riferiamo anche a questo: ragazzi, genitori, allenatori, dirigenti… tutti tornano a casa più uniti e più consapevoli di essere squadra quando si vivono esperienze come questa!

Gli aspetti e i momenti di divertimento e relax non hanno distolto i nostri atleti dagli impegni agonistici e i ragazzi hanno ben figurato: Riccardo è arrivato 1° nella batteria della gara corta, piazzandosi poi al 2° posto in classifica finale; nella gara lunga, con un recupero straordinario, è arrivato 3° e ha mantenuto questa posizione nella combinata. Questo dettaglio della "combinata" è assai originale per il mondo del Pattinaggio Corsa, ma in questo caso si è trattato di stilare una terza classifica che determinasse la media fra gara corta e gara lunga, facendo prevalere il risultato di quest'ultima in caso di parità.

Andrea Sisti si è piazzato 7° nella corta e, dimostrando una buona resistenza tipica dei fondisti, è arrivato 6° nella lunga e 7° nella combinata.

Alessandro Colari, pur faticando ancora nell'avere dei risultati che gli possano restituire la soddisfazione che merita, ha dato un contributo fondamentale nelle gare "americane" ed è stato impegnato in due competizioni di questo tipo, dimostrando una particolare generosità e spirito di squadra, non essendo questa specialità a lui particolarmente gradita né congeniale.

Infine, Davide Casoni, dopo aver conquistato il 1° posto nella la sua batteria, ha ottenuto il 2° posto nella corta ed è arrivato 1° nella lunga, portando a termine una gara piena di suspance in quanto tallonato da avversari altrettanto validi e determinati che hanno cercato di superarlo fino all'ultimo. Grazie a questo risultato ha ottenuto il 1° posto anche nella combinata.

Tutti questi bei risultati ci hanno permesso di classificarci al 10° posto fra le società e al 3° come regione, risultato conquistato anche naturalmente grazie alle determinanti prestazioni degli atleti delle altre compagini emiliano romagnole.

Allenatori e dirigenti ringraziano tutti i ragazzi per l'impegno dimostrato e per essersi presentati perfettamente in gara in un appuntamento così importante. Un particolare ringraziamento anche alle famiglie, impeccabili nell'offrire sempre l'indispensabile sostegno.