Under 15, battuta d'arresto con San Lazzaro

LAME-MAGIKA- BASKET SAN LAZZARO 36 - 50

LAME-MAGIKA: Bianconcini, Guglielmi, Bugamelli, Gravinese, Vaccari, Venturoli, Manfredi, Ricci Petitoni, Nanni, Mantovani(c),Saibene. All. Martinelli-Morigi

Si comincia con un ritmo indiavolato e nonostante qualche scelta non ottimale, sul piano della corsa e dell'agonismo si parte con il piede giusto. Qualche disattenzione di troppo in fase difensiva, però, permette a San Lazzaro di rimanere incollata e qualche errore nel pitturato non scava un vantaggio più cospicuo. Solo +2 al primo intervallo (12-10).

San Lazzaro prende le misure alla partita, Lame-Magika non riesce a produrre il suo gioco in attacco, rallentata dalle transizioni difensive BSL ed in difesa s'impantana spesso e volentieri su blocchi qua e là, sparsi per il campo, ma i contropiedi di Vaccari, Bugamelli e Venturoli mandano il match all'intervallo ancora sul +2 (23-21).

Se con Faenza il terzo quarto è stato decisivo per l'allungo, la partita contro San Lazzaro vede nel terzo quarto il momento fondamentale, ma per girare la partita a favore della squadra di Dalè. Due triple di Ghigi spezzano il match, che passa in via definitiva al comando ospite. Un 5-16 che non lascia scampo ed inverte decisamente il parziale (28-37).

Mancano le energie,specialmente mentali, per riprendersi e a nulla vale un tentativo di rientro finale dopo che si era andati anche sotto di 19 punti. Imparare dai numerosi, tanti, troppi errori fatti e dai numerosi, tanti, troppi alibi trovati qua e là, perché il campo e la palla non mentono, occorre rimboccarsi le mani e cominciare a sudare di gusto.