Under 17, bel test con Biassono

Amichevole di lusso per l'Under 17 Magika-Lame, che ha ospitato le pari età di Biassono. Ringraziamo coach De Milo che ha affrontato il maltempo che funestava il week end emiliano per favorire questo test match, che nonostante qualche assenza (Rossi e De Ponte tra le lombarde, Santucci e Montan per le "castellamette") ha mostrato due gruppi con un potenziale da finali nazionali.

Le giovani biancorosse ospiti, già terze alle Finali Nazionali Under 15 della passata stagione, hanno dato filo da torcere alle nostre ragazze restando punto a punto, e anche avanti, per lunghi tratti di partita, mostrando il solito gioco spumeggiante fatto di contropiede e penetra e scarica.

Per Magika-Lame un buon modo di verificare aiuti e rotazioni, e la transizione difensiva evoluta sulla quale si sta lavorando in questi giorni. Buoni i segnali, come già era stato per l'amichevole di San Martino di Lupari.

Interessante prestazione da parte di Nako (12 punti e 12 rimbalzi per lei) e una Franceschelli che conferma i propri notevoli progressi (26 a referto con 11/19 dal campo, 4/7 da 3). Bene anche una intraprendente Tintorri e la combattiva Camarri. A pochi giorni dall'esordio in campionato, coach Seletti può dirsi piuttosto soddisfatto.