Serie C, sconfitta di misura

LAME/MAGIKA - CARLOTTA ZECCHI : 48 - 51

LAME/MAGIKA : Bardasi 10, Muscedere 3, Tintorri 6, Melandri 5, Fabulli 1, Nako Moni 8, Merighi 2, Bellandi 2, Lipparini 11, Schiavina. Allenatore: Bignotti

Comincia anche il campionato di serie C. Alle nostre giovani viene richiesto di migliorare il quarto posto in girone dello scorso anno, valido per i playoff.

Tuttavia come nella stagione 2012/13, anche quest'esordio comincia con una sconfitta condita da molti peccati di gioventù. Contro le volonterose e ben organizzate ragazze della Carlotta Zecchi siamo sempre punto a punto e a inseguire per tutto il match.

Il gioco in velocità non porta molti punti nonostante il grande volume di gioco prodotto dalle nostre "castellamette" (tanti rimbalzi, tanti contropiedi e tanti tiri) e i cambi di difesa delle ospiti, guidate da un super duo Bergami/Stanzani (ex Lame di coach Casarini) - 22 punti in due - bloccano le gambe e il ritmo delle ragazze.

Positiva la reazione nell'ultimo quarto, quando sotto di 9 il gruppo condotto da Bardasi e Muscedere ricuce lo strappo, arrivando a tirare la bomba del pareggio a 3 secondi dalla fine. Il tiro esce bene dalle mani di Tintorri ma il ferro nega i supplementari.

"Sconfitta che porta subito una lezione - dice coach Bignotti -: avere timori reverenziali verso giocatrici senior ti taglia le gambe e alla fine si paga. Troppi contropiedi nel finale non finalizzati, anche in situazioni di sovrannumero, per paura di prendere l'iniziativa. Il gruppo ha iniziato un cammino assieme, bisogna imparare a conoscersi e capire le caratteristiche di ognuno. Oggi abbiamo lasciato due punti importanti, ma già a partire dalla settimana prossima a Faenza pretendiamo di vedere espressi in campo i nostri connotati!".