Pattinaggio, Regionali gruppi folk

Sabato 16 e domenica 17 novembre a Calderara di Reno si è svolta la due giorni dedicata alla RASSEGNA REGIONALE GRUPPI FOLK, appuntamento attesissimo da centinaia di atleti che si dedicano alle specialità del movimento di insieme. Nel complesso si è trattato di una bella esperienza per le nostre ragazze che hanno lavorato duro nel periodo precedente la gara, con il supporto di allenatori e coreografa che hanno "fatto cerchio" attorno a loro per guidarle verso questa bella avventura.

La Polisportiva Lame è stata presente in due specialità. A scendere per primo in pista il Quartetto formato da Alessia, Anna, Giulia e Sandra dal titolo "In trappola". E' stato davvero gradevolissimo e le ragazze ne hanno portato a termine una esecuzione davvero intensa; soddisfazione generale per il risultato finale e per la conferma dell'idea che le atlete ci avevano suggerito all'inizio, ovvero il potenziale c'è, così come la possibilità di fare bene e di trarre tante soddisfazioni da questa bellissima disciplina. Rimane forse un pizzico di rammarico per aver perso il terzo posto, visto che il quartetto è arrivato quarto ma davvero per un soffio …

E' stata poi la volta del Mini Gruppo formato da Agata, Alessia, Anna, Elisa, Ilaria, Sandra e Sara. Si tratta di una squadra nuova che si è messa in gioco per affrontare questa gara, dopo aver creato questo gruppo dal titolo "Shocking dolls" alla fine della scorsa stagione sportiva per presenziare a spettacoli estivi. La costruzione di questo collettivo è costellata da passaggi assai complessi, parte dei quali non sono riusciti al meglio, interrompendo così un crescendo che, se eseguito correttamente paga, ma che invece risulta debole e incerto se si commettono errori. Desidereremmo solo che le nostre ragazze traessero la maggior soddisfazione possibile lavorando insieme e che arrivassero a pattinare all'unisono "percependosi" l'una con l'altra, cosa che regala grande gratificazione.

Speriamo abbiamo modo di rifarsi in occasione della nostra trasferta laziale per il Campionato Nazionale che si terrà fra pochi giorni a Velletri.