Serie C, peccato

SALUS ROSA - LAME/MAGIKA : 59 - 54

LAME/MAGIKA. Schiavina, Montan 10, Lipparini 13, Petrucci 7, Muscedere 2, Bergami 2, Melandri 6, Bardasi 5, Nako 8, Merighi 1. Allenatore : Bignotti

Della serie Nightmare before Christmas, le lamette dopo cinque vittorie consecutive si scontrano contro le veteranissime della Salus. Contro una immensa Pettazzoni (classe 72 e ancora tanta voglia di giocare) le nostre non riescono mai a mettere i piedi nel pitturato e la prova balistica non è stata sufficiente per superare una giornata difensiva decisamente negativa.

Dopo un primo quarto ai mille all'ora con zero difesa e tanti realizzati (23 a 18 per le giallo-blu), si spegne la luce in attacco causa la zona delle padrone di casa che fanno fortino attorno al ferro.

L'assenza di Bellandi si sente, Nako e Merighi ci provano ma non riescono mai a trovare giocate in alto-basso, pochi rimbalzi puliti in difesa non permettono mai di fare contropiede, la difesa stenta, il pressing viene annullato dall'esperienza avversaria e dalla poca tenacia nostra.

Le poche palle recuperate ci affossano quanto le numerose perse. Montan gioca solo il primo quarto, Lipparini solo l'ultimo : si salva solo una Petrucci sempre più in ritmo partita, grazie al lavoro fisico della preparatrice fisica Petrucci. Le altre non riescono a produrre, la partita continua sempre di pari passo ma è chiara la sensazione di inferiorità. Non si trovano giocate di maturità e aggressività, non si va mai in lunetta, neanche la zona riesce a limitare le alchimie delle navigate avversarie.

Semplicemente una giornata storta, rimane la sensazione che comunque sia stata una partita fino in fondo, di quelle che fanno crescere perchè mettono in evidenza errori e problemi della squadra. Dopo una breve sosta panettone si tornerà in palestra a lavorare duro, pronti tutti per un 2014 che vogliamo vivere da protagonisti.