Pattinaggio fra Imola e Velletri

Il fine settimana del 7 e 8 dicembre è servito da cartina tornasole per entrambe le specialità del settore Pattinaggio, in quanto sono scesi in pista ragazzi che avevano iniziato la loro preparazione subito dopo l'estate (in alcuni casi, durante…) in vista di queste prove.

Cominciamo dal Pattinaggio Corsa, i cui atleti si sono tutti trovati a Imola alla INDOOR CUP FIHP. I nostri atleti hanno dato il meglio delle loro possibilità e in alcuni casi sono arrivati a raggiungere anche sorprendenti obiettivi personali.

Per quanto riguarda le gare corte, in cui risultano vincenti scatto e velocità massima raggiunta in pochi secondi, è stato bellissimo vedere Andrea partecipare alla semifinale dopo essere stato ripescato grazie al buon tempo ottenuto in batteria.; Riccardo e Davide Z. hanno terminato la gara e, con il passare del tempo, notiamo che riescono a rimanere sempre più vicini al gruppetto di testa; Alessia Iannolo è arrivata 3° nella prima batteria, ma purtroppo questo risultato non è stato sufficiente per passare alle fasi successive; anche Alessandro Colari sta accorciando le distanze con la testa del gruppo e in questa giornata ci ha regalato la soddisfazione di vederlo sul terzo gradino del podio, sia nella corta che nella lunga.

Luigi ha vinto la batteria, affrontando una gara in maniera stupenda, anche se poi purtroppo non ha mantenuto queste prestazioni nelle fasi successive; Davide C. ha affrontato la prima gara lasciando chi lo guardava con il fiato sospeso e arrivando primo nella sua batteria e mantenendo questa posizione anche nella classifica finale in quanto il suo rendimento è stato costante fino alla fine. Finite le gare corte c'è stato il debutto dei Primi Passi e noi siamo fieri di aver visto sfrecciare per la prima volta in pista i nostri nuovi atleti della stagione, a cui diamo ufficialmente il benvenuto: Alessandro, Costanza, Elena, Francesco, Matteo, Samuele. Gli atleti che fanno parte delle categorie federali hanno poi gareggiato anche nel pomeriggio nelle gare lunghe.

Nel frattempo a Velletri (Roma) si stava svolgendo il CAMPIONATO NAZIONALE GRUPPI FOLK di Pattinaggio Artistico. La squadra agonistica della Polisportiva Lame, ha gareggiato in due specialità: i quartetti e i mini gruppi. Nella prima giornata di gara il nostro Quartetto "In trappola", formato da Alessia, Anna, Giulia e Sandra ha fatto qualche errore di troppo e ci ha lasciato un po' di amaro in bocca, considerando che invece al regionale aveva toccato il podio con un dito, classificandosi al quarto posto, ma davvero per un pelo! Niente di male, semplicemente l'allenatrice Giulia pensa queste ragazze debbano cominciare a credere maggiormente nel loro potenziale. Per quanto riguarda il Mini Gruppo "Shocking dolls", formato da Agata, Alessia, Anna, Elisa, Ilaria, Sandra e Sara ha ottenuto una buona resa e un buon punteggio.

Per la specialità dei gruppi ci aspettano i Regionali Fihp a febbraio.