Lame Christmas Gala: missione compiuta

Domenica 15 dicembre il settore Pattinaggio si è ritrovato al completo presso il palazzetto della Barca e ha allestito gli spazi a tempo di record per dare inizio allo spettacolo LAME CHRISTMAS GALA puntualmente alle ore 16: dopo il consueto massiccio trasporto di materiali, premi, scenografie e allestimenti (impresa che non sarebbe stata possibile senza l'aiuto dei nostri preziosissimi papà) e l'abbellimento della pista per creare un po' di atmosfera natalizia (grazie a tutti coloro che hanno aiutato) finalmente gli atleti sono diventati i protagonisti in pista.

A partire dal Centro di Avviamento al pattinaggio artistico, attraverso la squadra Smile e il Preagonistico, arrivando all'Agonistico e al mitico Gruppo Adulti, tutti hanno dato dimostrazione di professionalità ed impegno, presentando sia pezzi già pronti per gare ed esibizioni, sia dimostrazioni sulle note di famose arie verdiane, in occasione di "Verdi200: bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi", filone di stralci di opere presentate in ordine cronologico che ha preso il nome di "percorso verdiano" e che, dopo essere iniziato lo scorso maggio in occasione di ogni nostro spettacolo, si è concluso al Lame Christmas Gala.

Nel corso del programma abbiamo anche ammirato l'intervento di graditissimi ospiti (fra i quali desideriamo rivolgere un particolare ringraziamento ad Andrea Bassi che ha aderito all'idea del "percorso verdiano" creando appositamente un'intensa interpretazione del "Dies Irae" da "Messa di Requiem"), nonché di un gruppo di giovani musicisti della Scuola Besta dell' IC 10 accompagnati dal loro professore che li ha condotti nell'esecuzione di tre interventi a cui hanno fatto da cornice anche i nostri piccoli atleti; significativa e molto apprezzata la partecipazione di personalità del mondo dello sport e dell'amministrazione comunale: a partire dal nostro presidente Oriente Giuliani, dal presidente del Quartiere Navile Daniele Ara, proseguendo con William Fiocchi dalla Fihp Provinciale, con il professore Antonello Ferluga, responsabile dei Centri CAS del Coni, con Giancarlo Galimberti dal Coni Regionale, chiudendo con la Dottoressa Antonella Silletti, vicepresidente dell'Ageop.

Una ricca sottoscrizione a premi ha regalato gratificazione sia a chi li ha procurati (un grande grazie ai tanti genitori che si sono messi a caccia di idee!), sia a chi li ha messi a disposizione (molti esercizi commerciali hanno dimostrato generosità e partecipazione), sia a chi infine li ha vinti (erano ben 50 i premi che sono stati sorteggiati).

E sulle note della "Marcia trionfale" della "Aida", con la pista piena di atleti accompagnati da tutti gli allenatori del nostro settore, che hanno fatto un grosso lavoro dietro le quinte, l'annuncio del raggiungimento del nostro obiettivo: creare un'opportunità di autofinanziamento per il settore Pattinaggio e quello di devolvere parte del ricavato ad Ageop, per la cura dei bambini del Reparto di Oncologia Pediatrica. Pensiamo quindi di poter dire: missione compiuta !