Vandali devastano la sede della Polisportiva

Già in passato la sede della Polisportiva era rimasta vittima di furti e di atti di vandalismo. Ma mai come accaduto nella notte di sabato 4 gennaio. Subito al lavoro i soci e i volontari per porre i primi rimedi, ma le conseguenze si protrarranno nel tempo, essendo stati distrutti anche dei muri e un termosifone con conseguente allagamento dei locali. Tante le testimonianze di vicinanza e di solidarietà, di cui ringraziamo.

Come testimonianza, riportiamo l'articolo apparso sulle pagine de Il Resto del Carlino Bologna.

"Una devastazione insensata per raccogliere, nel migliore dei casi, poche centinaia di euro. La Polisportiva Lame di via Vasco de Gama, zona Zanardi, ha vissuto un brutto risveglio, domenica mattina. Nella notte, infatti, alcuni malviventi hanno preso di mira uffici e magazzini: sei le porte spaccate, numerosi gli armadi aperti, tantissimo il materiale (raccoglitori, medagliette, coppe, divise da gioco) scaraventato per terra. In un caso i ladri hanno sollevato il pannello protettivo esterno di un ufficio e poi spaccato il muro, aprendo un buco di grandi dimensioni. Peccato che in quel punto ci fosse un termosifone. Risultato: il radiatore ha iniziato a perdere acqua e spogliatoi e magazzi del piano sottostante sono stati invasi dall'acqua. Non risultano però ammanchi significativi di denaro. Computer e televisori non sono stati toccati, così come la cassaforte. A scoprire la sgradita visita sono stati, ieri mattina, il custode della polisportiva (che quest'anno celebra i 30 anni di attività) e un collaboratore della società, arrivati all'impianto intorno alle otto e mezza per lo svolgimento di un torneo di calcio per bambini. Immediata la chiamata al 113. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica, mentre in via Vasco de Gama si sono recati anche l'assessore allo Sport, Luca Rizzo Nervo e il suo collega ai Lavori Pubblici, Riccardo Malagoli. Nel primo pomeriggio il Comune ha inviato una squadra d'emergenza per riparare i danni più gravi. «La situazione è disastrosa — ha detto il presidente della Polisportiva, Oriente Giuliani —. Già in passato avevamo subito dei furti, ma non in questo modo». Preoccupato anche il presidente del Quartiere Navile, Daniele Ara: «Sappiamo che da sei mesi c'è una banda che colpisce associazioni sportive, sedi di partito e sindacali tra Bologna e Castel Maggiore, sempre con le stesse modalità. Chiediamo più attenzione agli investigatori su questo fenomeno. Come Quartiere aiuteremo la polisportiva a riprendere il prima possibile le normali attività".

Il link alla galleria fotografica de Il Resto del Carlino:  http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=photo&media=88452#1