Serie C d'autorità

Lame/Magika - Copparo 62 - 28

Lame/Magika : Schiavina 8, Montan 6, Golfieri 7, Lipparini 8, Petrucci, Melandri 12, Fabulli 5, Bardasi 7, Nako 9, Merighi. Allenatore: Bignotti

Doveva essere la risposta alla brutta prestazione patita contro la Salus il 20 dicembre. Doveva essere una prestazione d'orgoglio in cui imporre il proprio ritmo e proteggere il canestro. Doveva essere una partita da faccia tosta contro una formazione a una sola vittoria. Doveva ed è successo.

Le ospiti ferraresi resistono praticamente 4 minuti; sul 6 pari Bardasi e Melandri si caricano la squadra sulle spalle, difendendo come delle ossesse e correndo come inseguite da un dinosauro.

Un terrificante parziale di 35 a 6 chiude la contesa già al termine del primo tempo, con le avversarie che fanno fatica anche a tirare mentre le Lamette viaggiano a mille all'ora cercandosi e costruendo buoni tiri anche a metà campo.

Tabellino come sempre molto ben distribuito, con Melandri e Nako top scorer e tanti punti dalla panchina, capace oggi di tenere il ritmo alto senza bisogno di ambientamento.

Mancano due partite alla fine del girone d'andata, due partite per provare a "girare" da prime in classifica e guardarci negli occhi con la consapevolezza di chi voglia far bene.