Ragazzi Under 17, buon finale dell'andata

Vis Trebbo – Ghepard 45-29

(11-11; 24-16; 34-23; 45-29)

Vis Trebbo Lame. Simoni, Catalani, Tolomelli 13, D'Andrea 5, Brighenti 3, Gulotta 8, Lippolis 6, Brienza 2, Manzi 6, Lodi 2. All.Bassi

Il campo amico si conferma una volta di più un impianto ostico con canestri difficili per tutte le mani e quindi è stato sufficiente difendere a fondo per limitare gli avversari, senza però trovare in attacco spazi e occasioni per infilare la palla con continuità nel cesto avversario.

Anche Ghepard è squadra giovane, con molti atleti di classe 98, e ha sofferto la maggiore fisicità dei padroni di casa.

Come spesso capita, l'inizio è molle con poca reattività e Ghepard ne approfitta per trovare un piccolo vantaggio; ci vuole l'ingresso in campo di Manzi che imprime energia all'attacco e con tre conclusioni filate ricuce lo svantaggio sino alla parità (11-11); nella seconda frazione, Trebbo si distende un pochino, limita gli avversari ad un solo canestro (e una improbabile tripla di tabellone) e trova il primo vantaggio consistente.

Ci si aspetterebbe una cavalcata sulla spinta del vantaggio conseguito, ed invece , Trebbo fatica a trovare conclusioni, con molti errori sottomisura, e senza mai tremare nel punteggio, mantiene quel margine di sicurezza nei confronti degli avversari che lentamente si arrotonda fino al +16 della sirena.

Discreta gara quindi, anche se la fluidità nei giochi di attacco e la precisione nei liberi, sono ancora traguardi da perseguire e raggiungere soprattutto in relazione ai prossimi incontri di maggiore levatura.

Ancora buona regia di capitan Tolomelli, che ha guidato i suoi con ordine trovando spazio per alcune belle conclusioni individuali.

Prossimo impegno fra due settimane (inizia il girone di ritorno con il turno di riposo) venerdi sera 31.01 ore 20,20 contro Sasso Marconi; all'andata, mancava Gulotta e si perse nella volata finale.