Viva il Trofeo Mariele Ventre!

Incredibile successo di partecipazione per il diciottesimo TROFEO MARIELE VENTRE per cui Bologna, sede storica, ha ceduto il testimone a Modena, con la finalità di portare in questa terra duramente colpita da calamità drammatiche un evento i cui protagonisti fossero i giovani (con alle spalle le indispensabili famiglie) e la speranza e l'ottimismo che i più piccoli sanno dare.

E se questo era l'obiettivo, non si può che dire che sia stato un vero successo per gli organizzatori (Lega Uisp Regionale Pattinaggio e Comitato "Mariele Ventre" insieme), visto che hanno preso parte al trofeo ben 30 società provenienti da tutta Italia che hanno fatto registrare la presenza di più di mille pattinatori!

Davanti a questa importantissima vetrina che è l'annuale trofeo che ricorda le canzoni dello Zecchino d'Oro e la figura di Mariele Ventre, non potevano mancare gli atleti della Polisportiva Lame con la loro "Tartarumba", la storia di una tartarughina che desidererebbe ballare in modo disinvolto ma che è costretta nei movimenti dalla pesante corazza che deve portare in giro!

Simpatica e briosa, la nostra coreografia ha unito piccoli e grandi atleti del nostro settore e ha visto al fianco degli allenatori le indispensabili figure dei genitori, che mettono in campo passione e competenze per la realizzazione di questi progetti. Questo lungo pomeriggio insieme è trascorso con la consueta emozione dell'attesa, fatta di trucco e parrucco, foto e risate, dallo straordinario tifo dei genitori sugli spalti e dal meraviglioso ed emozionantissimo colpo d'occhio finale quando tutte le squadre vengono chiamate per schierarsi in pista in attesa delle premiazioni: nessuno rimane indifferente a tutto questo.