Ragazzi Under 17, stop inatteso

Vis Trebbo/Lame - Sasso Marconi 50-54

(14-11; 26-31; 36-45; 50-54)

Vis Trebbo/Lame. Tagliavini 4, Simoni 2, Catalani 2, Tolomelli 4, D'Andrea 4, Brighenti 4, Gulotta 14, Lodi, Brienza 4, Manzi 10. All. Bassi

Trebbo non riesce a ribaltare una inerzia che era iniziata a favore nel primo quarto con un piccolo vantaggio, ma che lentamente girava dall'altra parte con Sasso che prendeva il sopravvento raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio nel terzo quarto; ultima frazione che vedeva Trebbo, ormai con le spalle al muro, reagire con difesa appena aggressiva a e riportare in partita l'incontro (sino al -2 ad un paio di minuti dalla sirena), ma in quel momento sono mancate le energie fisiche e mentali per completare l'aggancio.

Ma Trebbo è mancata prima, quando nella parte centrale della contesa ha difeso male (meglio: non ha praticamente difeso) lasciando a Sasso spazi per involarsi a canestro, non trovando neppure sul lato opposto del campo soluzioni realizzative (significativo un contropiede con tre errori in rapida successione, o qualche minuto dopo tre conclusioni dal perimetro che hanno sorvolato il cesto senza minimamente sfiorarlo)

Quindi troppo poco per Trebbo, parso affaticato e privo di idee e poca convinzione, con solo l'ultima frazione giocata con intensità che ha permesso sì di ridurre il divario, ma non abbastanza per aggiudicarsi la contesa, ampliamente alla portata.

Trebbo pertanto rimandata ad altre occasioni, cercando di recuperare quella aggressività difensiva che aveva contraddistinto le gare fin qui giocate.

Per la cronaca mancava Lippolis (e sicuramente il suo contributo sotto le plance si è fatto sentire) ma la squadra che ha trovato punti un po' da tutti (9 ragazzi a tabellino) poteva e doveva sopperire.

Prossimo impegno sabato prossimo 08.02 in trasferta ore 17,30 contro Atletico Borgo; si aspetta reazione.