Regionale Indoor Fihp Pattinaggio Corsa, indimenticabile!

Domenica 9 febbraio 2014 il circo del Pattinaggio Corsa si è dato appuntamento a Forlì in occasione del CAMPIONATO REGIONALE INDOOR FIHP. Bellissime, intense ed emozionanti le prestazioni dei nostri atleti, indipendentemente dai risultati, che comunque non sono mancati, considerando anche che la maggior parte degli agonisti ha quest'anno subito il passaggio di categoria, dovendo ora gareggiare non solo "contro" nuovi avversari, ma talvolta anche più grandi di un anno.

Nella categoria Ragazzi si è distinta Alessia nella gara 3 giri sprint che l'ha vista al comando del gruppo per tutta la durata della batteria, anche grazie ad una partenza impeccabile, e al 3° posto in classifica finale; fra i maschi hanno partecipato Andrea S., che ha mantenuto la terza posizione per buona parte della gara, e Alessandro C., che è stato penalizzato da una partenza non troppo decisa ma ha dato il meglio. Questi stessi ragazzi hanno poi affrontato una gara estenuante denominata 2000 a punti in cui, a giri prestabiliti, vengono attribuiti punti a chi taglia il traguardo nelle prime posizioni.

Nella categoria Allievi hanno gareggiato Davide C. e Luigi. Primo impegno per loro è stata la 3 giri sprint  ed entrambi hanno vinto le rispettive batterie, per poi concludere rispettivamente al 1° e 3° posto in classifica finale. I nostri portacolori hanno poi acceso l'entusiasmo della tribuna Lame quando hanno partecipato alla faticosissima 3000 a punti: dopo una partenza leggermente indecisa, Luigi ha recuperato tutte le posizioni possibili raggiungendo in pochi giri il compagno di squadra Davide e da qui in poi non si sono più lasciati! Succedendosi ed alternandosi, infatti, al primo e secondo posto al taglio del traguardo hanno accumulato punti su punti, dimostrando generosità reciproca e capacità di prendere decisioni strategiche, conquistando Davide il 1° gradino del podio e Luigi il 2° ! Bravissimi ! Questi stessi due atleti avevano anche preso parte il giorno prima al RADUNO FEDERALE per il MONITORAGGIO DEGLI ATLETI DELL'EMILIA ROMAGNA, voluto dal Commissario Tecnico della Nazionale per testare la crescita degli atleti delle varie realtà locali, evento che per la nostra regione si tiene periodicamente al Vasco De Gama.

Tornando all'Indoor di Forlì, dopo la pausa pranzo, il pomeriggio è iniziato con i famosi 2 giri di pista a tutta velocità per la categoria Primi Passi ! Si tratta di atleti principianti non ancora ammessi nelle categorie federali che ce la mettono tutta nel corso di questi attimi di gloria ! I nostri piccoli ma grintosissimi sprinters sono stati Matteo e Samuele che ci fanno ben sperare per il futuro !

Tante novità, dal punto di vista tecnico, per la categoria Esordienti I, in cui siamo stati rappresentati da Davide Z., Giulio e Riccardo, che hanno affrontato per la prima volta la Long Ability , ovvero uno slalom fra birilli molto ravvicinati che richiede moltissima concentrazione: la nostra migliore prestazione è stata quella di Davide Z. , qualificatosi ad un passo dal podio ! Altra gara da loro affrontata è stata la Destrezza che ha visto i nostri ragazzi tutti ai primissimi posti nella rispettive batterie e, tenendo anche conto dei tempi con cui il percorso viene affrontato, si segnala in particolare il bellissimo 2° posto finale ottenuto da Giulio. Ma ecco una terza prova per loro : la 1000 in linea ha visto una strepitosa prestazione da parte di Giulio, giunto 1°, e da parte di Riccardo, qualificatosi 3°. Altra novità di questa nuova stagione sportiva è che le classifiche inizialmente separate di queste tre distanze vengono infine sommate, determinando in questo modo i podi "combinati": Giulio si è confermato al 2° posto in classifica finale, bravissimi anche Riccardo al 4° e Davide al 5°.

Dulcis in fundo, a fine giornata la classifica di società: Polisportiva Lame 5° società classificata della Regione Emilia  Romagna … grazie  a tutti da parte degli allenatori Alberto e Angelica e delle dirigenti Laura e Anna !