Pattinaggio: week end alla grande

Squilla il telefono sabato pomeriggio: "Davide è in finale nella sprint !". Ed è festa ! E' la nostra dirigente Laura a darci questa bellissima notizia che arriva da Pescara, dove è in corso il CAMPIONATO ITALIANO FIHP DI PATTINAGGIO CORSA. Ma non si parla solo di Davide: ci racconta anche che l'atleta Luigi ha migliorato il suo record personale nella gara 3000 a punti e che ha resistito fino agli ultimi giri nella 5000 punti/eliminazione e anche che la nostra società, grazie all'arrivo a Pescara dell'altro atleta Andrea, ha potuto essere presente in questo contesto nazionale di altissimo livello anche nella specialità americana a squadre. E se Luigi ha dato il meglio nelle gare lunghe e con Andrea abbiamo portato a casa un'altra preziosa esperienza nella staffetta, Davide si è espresso al meglio nelle corte: ha affrontato con onore il giro ad atleti contrapposti e, dopo essersi qualificato in finale, ha ottenuto il 4° posto nella classifica generale della sprint. Ha quindi visto il podio tricolore da molto vicino ! Siamo orgogliosissimi di voi, ragazzi.

Intanto il gruppo del Pattinaggio Artistico, in attesa di partecipare a gare altrettanto importanti, ha organizzato un evento cogliendo l'occasione per unire i propri atleti in uno spettacolo dimostrativo dove abbiamo ammirato sia i singoli del livello agonistico, che i singoli della specialità Smile, così come il collettivo "Shocking Dolls", il gruppo "Tartarumba", dimostrazioni di Solo Dance e l'immancabile Gruppo Adulti Pollame Skating in "Happy Days"! Il tutto coronato da una cena di grande successo al Vasco De Gama.