Pattinaggio smile: fantasia no limits

Sara 1° in categoria 5, Camilla 3° in categoria 3 e Teresa 2° in categoria 4; e che dire di un Francesco che ha sfiorato il podio e delle bravissime Giulia, Natalia, Lucia, Patrizia ed Elisa che hanno presentato dischi con difficoltà salde e sicure arricchiti da interpretazioni azzeccatissime, in perfetto stile-Smile?

Questo è il bottino che la Polisportiva Lame ha portato a casa da Baricella dove, nell'infinito weekend del 5 e 6 aprile, si è tenuta la FASE I DEL TROFEO SMILE. Valentina e Silvia rinnovano anche dalle pagine del sito i complimenti a tutti gli atleti che hanno gareggiato per la resa dei dischi e per le interpretazioni che hanno attivato in pista, senza risparmiarsi, e ai genitori che con costumi e scenografie curatissime li hanno valorizzati.

Ecco ancora i protagonisti di questo fine settimana con i titoli dei loro dischi e qualche notizia in più della loro avventura:

Elisa in "La sposa cadavere", Patrizia in "L'isola che non c'è" e Sara in "La nascita del sole" hanno gareggiato in categoria 5. Come già detto, Sara ha conquistato il gradino più alto del podio, ma hanno ottenuto punteggi davvero pieni anche le compagne di squadra grazie alla "pulizia" delle loro esecuzioni.

Nella stessa giornata di sabato sono scese in pista Camilla in "Dietro questa maschera" e Giulia in "Cocktail", in categoria 3 per l'anno 2004. Come già ricordato, Camilla è arrivata 3° con una intensissima interpretazione della ricerca della sua maschera da parte di un costume che si sente incompleto, ma ecco Giulia altrettanto brava con una briosissima performance che l'ha portata a miscelare un gustosissimo cocktail.

La mattina della domenica è stata tutta dedicata alla numerosissima categoria 4, in cui Natalia ha presentato "Cocorito", un delizioso pappagallino tutto piume, ottenendo punteggi molto alti; per rosicchiare ancora qualche (per dire la verità.. poche!) posizioni che la separano dal podio manca un po' di definizione dei movimenti, ma era la sua prima gara. Obiettivo centrato invece per la compagna di squadra Teresa che ha presentato una praticamente perfetta interpretazione di "Matrioska", conquistando così un bellissimo 2° posto.

Deliziosi tutti i piccolissimi atleti della categoria 1, dove siamo stati rappresentati da Lucia in "Gugù, bimbo dell'età della pietra"; che dire? Lei è davvero perfetta in questo ruolo e tirerà fuori la giusta grinta con un po' di esperienza in più…

Fantastico Francesco in "Tu vuo' fa' l'Americano": palazzetto in delirio per il coinvolgimento che questo atleta sa creare pattinando; un pizzico di rammarico per i pochi decimi che lo hanno separato dal podio.