Pattinaggio non stop

Sabato 12 e domenica 13 aprile il settore Pattinaggio si è diviso fra Monterenzio e Bologna per prendere parte a due eventi molto attesi.

Nel corso di tutto il fine settimana, infatti, il Centro Sportivo Vasco De Gama è stato la sede del TROFEO INTERNAZIONALE BONONIA FINI SPORT di PATTINAGGIO CORSA. Per la Polisportiva Lame sono scesi in pista gli atleti della categoria Allievi, Davide e Luigi, sempre guidati dagli allenatori Alberto e Angelica e sostenuti dagli altri compagni di squadra.

Luigi nella 300 cronometro ha ottenuto uno dei suoi migliori tempi e il risultato in classifica finale in questa gara, unito a quello della 500 sprint, ha dato vita alla classifica combinata in cui il nostro portacolori ha ben figurato. Medesimo criterio di classifica è stato usato per le gare lunghe: purtroppo però nella 5000 metri ad eliminazione Luigi è stato fermato da due atleti che, cadendo, lo hanno costretto ad una mossa acrobatica per evitarli, quindi è stato bravissimo per la velocità di reazione che gli ha evitato di travolgere altri atleti con conseguenze probabilmente ben peggiori, ma ha perso tempo.

Davide, che in questo momento si trova in una buona forma fisica, ha avuto una buona prestazione nella 500 sprint (in cui è passato in semifinale), nella 5000 ad eliminazione (in cui è passato in finale, quindi bravissimo!), nella 3000 a punti (in cui è passato in finale grazie ad un punto conquistato in un traguardo volante proprio all'ultimo giro, in cui è passato sul traguardo come una scheggia) e ha infine ottenuto un buonissimo tempo nella cronometro. Tutte queste prestazioni lo hanno visto occupare posizioni di rilievo nelle classifiche combinate (soprattutto in quella delle gare veloci).

Sia Davide che Luigi sono attesi nei prossimi giorni ad un importante Raduno Federale a Senigallia (AN) a cui saranno accompagnati da Angelica, allenatrice convocata fra i rappresentanti della delegazione emiliano romagnola.

Ottime notizie anche da Monterenzio dove, nella giornata di domenica si è svolto il TROFEO MORISI nell' ambito del Trofeo SuperPromo 2014. A caccia di coppe per confermare il buon andamento di questa stagione in seguito alle fasi dello Smile e del Lupo Alberto, i nostri ragazzi del Preagonistico, accompagnati dall'inossidabile Marzia, non hanno deluso le aspettative: in categoria 1 ha esordito la piccolissima Lucia con un disco pulito e apprezzato, in cui ha fatto vedere le prime difficoltà che si inseriscono in un disco di gara; ed ecco in categoria 3 il fantastico 3° posto di Francesco, finalmente sul podio dopo averlo davvero sfiorato nelle altre due specialità del SuperPromo. In categoria 4 bravissima Teresa, al suo esordio nel presentare dischi tecnici; e anche in categoria 5 abbiamo centrato un podio: Sara si è classificata al 2° posto presentando un disco pulitissimo e fluido, oltre che a difficoltà corrette e sicure; altrettanto brave a Elisa e Patrizia, forse un po' lente ma premiate nei punteggi per l'impressione generale e la presentazione.