Festa del 1 Maggio fra spettacoli e gare di solo dance

La Polisportiva Lame, con i settori Danza e Pattinaggio, ha allietato la pista del Parco della Casa Gialla in occasione della annuale Festa del Lavoro del 1° maggio: grande accoglienza e pubblico numeroso per ammirare dimostrazioni di Danza Moderna e di Zumba e, a seguire, quelle di Pattinaggio.

I giovanissimi pattinatori del centro di avviamento e della squadra Smile e il Gruppo Adulti sono tradizionalmente i protagonisti di questa giornata. Abbiamo infatti presentato il gruppo "Tartarumba", significativo accostamento di atleti grandi e piccini, i dischi tecnici di Francesco e Sara, e i dischi Smile, ovvero le nostre storie sui pattini: hanno coinvolto il pubblico con i loro singoli i dolcissimi Elisa con "Un pesciolino pagliaccio", Francesco con "Tu vuo' fa' l'americano!" e Lucia con "Gugù, bimbo dell'età della pietra" e con i loro duetti le briose Camilla e Giulia in "Aggiungi un posto a tavola", le intense Elisa e Patrizia con "La Pietà di Michelangelo … 450 anni dopo" e le originalissime Sara e Teresa nel complicatissimo "Fuoco, aria, vetro: le magie di Murano"; gli allenatori presenti, Beppe, Giulia e Vale, hanno poi coinvolto i ragazzi in una dimostrazione in musica e in alcuni percorsi di destrezza, anche per permettere velocissimi cambi costumi di chi è entrato in pista più volte.

Questo è stato fatto anche dal nostro Gruppo Adulti Pollame Skating che ha presentato due gradevolissimi interventi: prima il collettivo risalente alla stagione scorsa "Happy Days", in cui gli atleti si sentono un po' più sicuri e disinvolti, poi il nuovissimo gruppo di quest'anno, al suo esordio, "Sette spose per sette fratelli". Grande soddisfazione per loro essere riusciti a presentarlo già allo spettacolo alla Casa Gialla; lo rivedremo in scena, assieme alle interpretazioni del Formativo e dello Smile, nel corso degli eventi in occasione delle Celebrazioni per il Trentennale della Polisportiva Lame, ovvero il 23 maggio al Centro Pizzoli di via Zanardi (ore 17) e il 24 maggio al Gran Gala al Vasco De Gama (ore 15).

Mentre alla Casa Gialla venivano applauditi i nostri ragazzi e gli adulti, a Calderara di Reno si svolgeva il CAMPIONATO REGIONALE UISP DI SOLO DANCE, con un numero altissimo di iscritti, fra cui anche le nostre agoniste Elena, Ginevra e Giulia. Queste ragazze, accompagnate dagli allenatori Alessandra e Andrea, hanno ben figurato, ottenendo buonissime posizioni in classifica finale, presentando due danze obbligatorie nel magico contesto della Solo Dance, disciplina elegante e tremendamente precisa, nelle battute musicali e nell'esecuzione minuziosa dei passaggi e degli schemi. Ma le nostre ragazze ne sono davvero uscite a testa alta.