Trofeo Lupo Alberto e Smile: un successo

Le previsioni meteo davvero avverse avrebbero potuto rovinare questa "festa" tanto attesa e prevista nelle piste all'aperto del Vasco De Gama, ma la Polisportiva Lame ha buttato il cuore oltre l'ostacolo e, con l'approvazione del Comitato Organizzatore SuperPromo, ha confermato l'utilizzo del palazzetto polivalente e della pista di copertura per la pavimentazione.

Questo il racconto delle ultime giornate concitate prima del fine settimana dedicato al TROFEO LUPO ALBERTO – PERCORSI DI DESTREZZA e al TROFEO SMILE, svoltisi entrambi il 3 e 4 maggio e affidati alla cura dei volontari del settore Pattinaggio e della Polisportiva Lame. Un numero incredibile, a dire il vero, di persone (fra genitori, allenatori, dirigenti) che ha permesso l'organizzazione di questo evento e che ha accolto con disinvoltura e competenza più di quattrocento atleti nella giornata di sabato e un centinaio la domenica.

Dalle pagine del sito un sentito grazie alla presidenza e ai volontari della Polisportiva Lame, tutti in campo, così come ai dirigenti e al nutrito gruppo di genitori e agli atleti del Gruppo Adulti del settore che hanno giocato con competenza ruoli chiave come gestione degli accessi, speaker, giudici e cronometristi di percorso; nonché al Comitato Organizzatore SuperPromo che ha confermato la sua fiducia nei nostri confronti, ci auguriamo, ben riposta.

Ma è giunto il momento di rendere conto di come è andata la gara, raccontando dei nostri atleti, i veri protagonisti. Sabato puntuali alle ore 14 sono arrivati i piccolissimi atleti delle categorie 1 e 2. In categoria 1 abbiamo centrato il primo posto con la nostra Lucia, ma altrettanto brave sono state Anna e Aurora. In categoria 2 ha sfrecciato sul traguardo Chiara, ottenendo così il terzo posto! Brave anche alle altre bimbe che hanno partecipato: Allyson, Arianna, Azzurra, Elena, Elisa, Giorgia, Maria Laura, Martina, Michela. Nella seconda parte del pomeriggio in categoria 3 hanno partecipato Alice, Camilla, Francesco, Giulia, Nikol, Rebecca, Sara. In categoria 4 hanno partecipato Agnese, Giulia, Teresa. In categoria 5, bravissima Sara, 3° classificata e ringraziamo la nostra Patrizia che, assieme ad Elisa e come altre atlete più grandi, oltre ad aver gareggiato, ha aiutato a gestire le cerimonie di premiazioni come hostess.

Il giorno dopo tanti altri bimbi della provincia di Bologna hanno raggiunto il Vasco De Gama per partecipare al TROFEO SMILE. In categoria 2 la Polisportiva Lame è stata rappresentata dalla piccola Elisa che ha presentato il suo delizioso disco "Un pesciolino pagliaccio", eseguendo con precisione gli elementi richiesti ed interpretando il tema alla perfezione e ottenendo così dei punteggi molto alti per cui le facciamo tanti complimenti. Gli altri atleti della squadra Smile delle restanti categorie sono invece attesi per la loro seconda fase a Mezzolara di Budrio il 17 e 18 maggio.