Pattinaggio:in evidenza ai provinciali dei “livelli”

Bellissima giornata di gare quella di domenica 4 maggio che ha visto impegnato tutto il Gruppo Agonistico di Pattinaggio Artistico alla FASE PROVINCIALE DELLE GARE DI LIVELLO.

Ad accompagnare in pista i nostri ragazzi la allenatrice Marzia e la coreografa Veronica, che hanno tenuto aggiornato il resto del gruppo allenatori nel corso di questa lunga maratona. Ma ecco i veri protagonisti, gli atleti, con i loro dischi curatissimi. Già i giovanissimi delle prime categorie del mattino hanno dimostrato tanta grinta: nel Livello 2 Debuttanti A, Giulia ha conquistato il gradino più alto del podio; la compagna di squadra Chiara, con il suo disco briosissimo si è difesa altrettanto bene nel Livello 2 Debuttanti B; un altro primo posto arriva da Agata, un po' più "tenebrosa", nel Livello 2 Debuttanti C; la fantasiosa Sara ha centrato il primo posto nel Livello 2 Professional A.

Nel Livello 2 Professional B il podio è tutto per la Polisportiva Lame: al primo posto Sandra, al secondo Francesca e al terzo Valentina, quest'ultima atleta ha commentato così il suo risultato: "Avrei voluto che il podio potesse essere formato da quattro posizioni perché la mia compagna di squadra Elisa è arrivata appena dopo di me in classifica e mi è dispiaciuto, ma è stato bellissimo essere tutte e quattro insieme a scambiarci i complimenti l'una con l'altra".

Anche gli atleti che hanno gareggiato nel pomeriggio non hanno deluso le aspettative: nel Livello 1 Professional A, le elegantissime Ginevra ed Elena si sono piazzate rispettivamente al 1° e al 2° posto; nel Livello 1 Professional B un altro podio quasi tutto bianco-rosso con Alessia sul gradino più alto e Ilaria al 3° posto; altrettanto brave le ragazze che hanno gareggiato nella categoria 3 Professional, il cui pacchetto di difficoltà prevede salti e trottole ad un livello altissimo: ha commosso l'interpretazione del difficilissimo disco di Anna, arrivata a piazzarsi ad un passo dal podio; altrettanto intensa e gradevole la prestazione di Nicole, leggermente arretrata, ma bravissima!

Tutti i nostri ragazzi sono attesi alla Fase Regionale che si terrà subito dopo l'estate. Per il momento, complimenti a tutta la squadra!