Pattinaggio no limits

Sabato 17 e domenica 18 maggio 2014 a Mezzolara di Budrio si è svolta la FASE II DEL TROFEO SMILE del circuito SuperPromo. Di sabato l'allenatrice Valentina ci racconta tutto di positivo delle due atlete che ci hanno rappresentato in categoria 3 (anno 2004), ovvero di Camilla in "Dietro questa maschera" e di Giulia in "Cocktail": in un contesto di tensione a causa di punteggi bassissimi attribuiti dalla giuria alla maggior parte dei partecipanti, le nostre portacolori hanno portato a casa la gratificazione di aver presentato dischi apprezzati, a cui è stata data una valutazione assai positiva.

Il giorno successivo in categoria 1 la piccola Lucia ha presentato "Gugù, bimbo dell'età della pietra" e in categoria 3 (anno 2005) Francesco ci ha regalato un bellissimo 2° posto con il suo mitico disco "Tu vuo' fa' l'Americano!", seguito da commenti positivi e da complimenti da parte di tutti; più tardi ecco in pista la categoria 5 con le nostre ragazze più grandi: positive e pulite le presentazioni di Elisa in "La sposa cadavere" e di Patrizia in "L'isola che non c'è"; palazzetto ammutolito davanti all'intensa interpretazione di Sara che ha conquistato il gradino più alto del podio con "La nascita del sole".

Nel frattempo domenica a Misano Adriatico si è svolto il CAMPIONATO REGIONALE FIHP DI SOLO DANCE. In pista le nostre atlete più grandi accompagnate dagli allenatori Alessandra e Andrea e da Marzia: sia per Alessia che per Sara si è trattato di una bellissima esperienza e speriamo che condividano con i dirigenti e gli allenatori questo pensiero perché si prova davvero un orgoglio molto profondo vedendo la grinta e la determinazione con cui le nostre portacolori hanno affrontato sia gli esercizi obbligatori che il disco libero in una categoria in cui ci sono "mostri sacri" che praticano questa difficilissima, ma meravigliosa, disciplina da tanto più tempo, riuscendo a portare a casa anche buone posizioni in classifica finale. Brave!

Ancora di pattinaggio, ma questa volta di velocità, si parla per ciò che riguarda la giornata di domenica: a Legnago (VR) si è svolta una tappa del GRAND PRIX GIOVANI. La Polisportiva Lame ha presentato la squadra di agonisti accompagnati dalla allenatrice Angelica: i "magnifici sette" hanno affrontato un circuito stradale all'interno di un parco con, in particolare e fra le altre insidie, una curva molto difficile. Davide si è subito distinto arrivando 3° nella 300 in linea e 2° nella 5000 a punti ; il compagno di squadra e di categoria, Luigi, è un fondista, quindi nelle gare corte non si riesce ad esprimere al meglio; nella gara più lunga è riuscito a concludere assieme al gruppo compatto, ma gli sono sfuggite le prime posizioni. Alessia, Alessandro e Andrea hanno affrontato la 1500 in linea con la giusta convinzione, ma purtroppo la loro esperienza in strada è inferiore rispetto a quella accumulata in pista; fra loro c'era anche Alessandro che si è recentemente ripreso da un infortunio e da molto tempo di inattività. Nella 600 in linea si sono cimentati Giulio e Riccardo che ne hanno superato la batteria qualificandosi per la finale.

Questa stessa squadra, con l'arricchimento dei piccolissimi atleti del centro dell'avviamento, il giorno successivo ha poi animato un pomeriggio di musica e percorsi presso il Parco dei Giardini a Corticella; questo era il primo giorno dell'inizio delle celebrazioni del Trentennale della Polisportiva Lame che proseguiranno per tutta la settimana; come sempre, anche in questo caso abbiamo sentito vicina la Polisportiva grazie ad alcuni volontari e al vicepresidente Oriente Giuliani che ci hanno raggiunti sul posto per l'allestimento e per presenziare alla dimostrazione e che, naturalmente, ringraziamo.