Pattinaggio: fra Trentennale, spettacoli, gare

Venerdì 23 maggio il settore Pattinaggio Artistico ha fatto tappa al CENTRO SPORTIVO PIZZOLI di via Zanardi per dar vita alla dimostrazione prevista dal calendario dei festeggiamenti legati al Trentennale della Polisportiva Lame: i piccolissimi atleti del centro di avviamento, i ragazzi della squadra Smile e il Gruppo Adulti hanno animato la pista-campetto da basket recentemente ristrutturato, grazie al contributo dell'Aeroporto Marconi e della sinergia creata da Quartiere e Polisportiva, e diventato fruibile dai cittadini della Pescarola e del territorio Navile in generale.

Alla fine di questo spettacolo abbiamo dato appuntamento a tutti per il giorno successivo quando, al Vasco De Gama, si sarebbe svolto il GRAN GALA' dei settori "artistici", ovvero il coronamento dei festeggiamenti; questa volta in pista, oltre ad avere rivisto con piacere i Duetti Smile, il collettivo "Tartarumba" e il Gruppo Adulti con il loro nuovissimo "Sette spose per sette fratelli", abbiamo ammirato gli atleti del Livello Agonistico con tutte le specialità che praticano, Danza, Solo Dance e gruppi, e graditi ospiti, tutti applauditi dall'intero staff allenatori che da bordo pista guarda sempre con orgoglio i ragazzi con cui si trascorrono tante ore in palestra. La maratona di manifestazioni non era certo finita, visto che le ragazze che compongono il gruppo "Shocking Dolls" hanno appena fatto in tempo a togliersi i pattini e a recarsi allo SPETTACOLO di NONANTOLA (MO) dove abbiamo onorato l'invito ricevuto dalla polisportiva locale; Giulia e Marzia hanno accompagnato le atlete a questo ulteriore appuntamento e hanno raccontato che le ragazze hanno davvero ben figurato!

Il giorno successivo è stata la volta del Pattinaggio Corsa: altra tappa del GRAND PRIX GIOVANI a San Giorgio delle Pertiche (PD) a cui hanno partecipato Davide e Luigi, accompagnati dalla dirigente Laura. Buone le prestazioni in un contesto di trofeo federale che è praticamente una manifestazione a livello nazionale: Davide è passato in semifinale nella corta e in finale nella lunga; Luigi è stato bravissimo a qualificarsi in finale nella 3000 metri, ma le ultime due gare si sono svolte sotto la pioggia e la priorità era non scivolare. Prossima tappa del Grand Prix sarà la lontanissima Monreale Valcellina (PN) per cui i nostri ragazzi stanno affilando … le ruote.