Trentennale, una gran bella Festa!

Grazie a tutti i settori, nelle persone degli atleti, delle loro famiglie, degli allenatori e dei dirigenti e agli sforzi profusi dai volontari e dalla dirigenza della Polisportiva Lame, abbiamo portato sport e gioia fuori dai palazzetti, dai campi e dalle palestre dove abitualmente ci alleniamo; tanti ragazzi e adulti si sono messi in gioco per dimostrare che sport è … ovunque lo si voglia praticare.

Per una settimana intera, dal 19 al 25 maggio, infatti, abbiamo festeggiato il trentesimo anno di attività e di "sport per tutti", avvicinandoci alla cittadinanza del Quartiere Navile dove, da sempre, la Polisportiva presidia spazi e radica le proprie attività.

Senza sfarzo, ma con un sentimento di partecipazione e di sentito orgoglio, abbiamo trasportato tutto e tutti al parco dei Giardini della Corticella, al Centro Lame, in Piazza Liber Paradisus, in Piazza de l'Unità, al Centro Sportivo Pizzoli, al Parco della Zucca.

Per poi trovarci tutti, sabato 24 maggio al Vasco De Gama e concludere la festa laddove tutto è cominciato tanti anni fa. Gradevolmente caotico e magicamente riuscito l'incrocio di giovani e adulti, di calciatori e ginnaste, di pattinatori e cestisti, di danzatori e ciclisti, e bellissima occasione di incontro fra le tante famiglie che si sono sentite appartenenti non solo al proprio settore ma ad una unica realtà forte e sicura, patrimonio oggi più che mai prezioso.

E alla sera il delizioso menu proposto dai volontari della cucina ha accontentato anche i palati più fini, finchè il breve ma efficace e sentito saluto del nostro presidente, Marco Belletti, ha sottolineato i valori che ci spingono a proseguire, motivati anche dalla presenza dalle numerose personalità che hanno accettato l'invito alla giornata conclusiva del Trentennale, fra cui il sindaco di Bologna,Virginio Merola, il presidente del Quartiere Navile Daniele Ara e il consigliere comunale Claudio Mazzanti.