Basket, conquistata la serie B

POL. LAME : Bardasi, Tintorri 11, Lipparini 7, Petrucci 2, Fustini 2, Turroni 9, Merighi 2, Pazzaglia 8, Montan 11, Melandri 3- All.re Bignotti

Ancora un trionfo in questa straordinaria stagione sportiva per la Polisportiva Lame / Magika che vince il Campionato di Serie C e conquista la promozione in Serie B. Le finaliste sono Pol. Calendasco ( prima classificata girone A) e Pol. Lame /Magika ( 1' classificata giorne B).

La finale si disputa sul campo neutro di Cavriago (Re) di fronte ad un numeroso e festante pubblico che incita le squadre e fa degna cornice alla partita. Il risultato finale, 55-48, premia le ragazze di Bignotti-Seletti ma la Pol. Calendasco non demerita, anzi tiene in apprensione le più quotate avversarie per tutta la partita.

Partita combattuta, dunque, con le "lamette" che cercano di scappare ma con Calendasco che in qualche modo riesce sempre a ricucire. Alla maggior tecnica e fisicità individuale delle bolognesi il Calendasco oppone la grinta e la forza del gioco di squadra, anche se non dà mai l'impressione di poter ribaltare il pronostico.

Alice Tintorri piazza due bombe che producono il primo allungo, Pazzaglia domina nel pitturato , anche se non mancano le solite ingenuità, Montan, Turroni e Lipparini sfidano le avversarie sul loro terreno di gioco preferito e pressano senza sosta mentre dalla panchina , Melandri Merighi e Petrucci portano il loro contributo fatto di punti, palle recuperate e solidità difensiva ma è soprattutto Francesca Fustini che fa la differenza catturando palloni e mettendo in continua apprensione la difesa avversaria mentre Bardasi guida la sqaudra con calma e lucidità.

Il finale vede il disperato tentativo del Calendasco di ricucire ma il Lame non molla su nessun pallone e al fischio finale sono le nostre ragazze a festeggiare.

Complimenti a tutte le ragazze che hanno contribuito a questo successo e un pensiero va a tutte coloro che non sono potute scendere in campo in questa finale ma che hanno contribuito in maniera importante a questo risultato : Margherita Fabulli , Gaia Schiavina, Domiziana Bergami, Giulia Golfieri e Giorgia Bellandi; una menzione speciale per Alice Melandri e Sofia Merighi che hanno disputato tutte le partite (sobbarcandosi chilometri su e giù per la regione in orari e giornate non sempre favorevoli e comodi ) e che hanno messo la loro firma in questo prestigioso traguardo.

Complimenti allo staff Bignotti, Seletti, Franceschi, e soprattutto all'eccezionale Maria Pia Torri, che sono riusciti a mettere in campo una formazione in condizioni accettabili dopo una lunghissima ed impegnativa stagione.