Campionato Nazionale Pattinaggio Corsa

Due province venete non troppo distanti l'una dall'altra hanno ospitato le due discipline, pista e strada, del Pattinaggio Corsa per dar vita al CAMPIONATO NAZIONALE UISP. Sabato 28 giugno a Lusia (RO) e domenica 29 giugno a Salizzole (VR) dopo aver affrontato questo impegnativo fine settimana (impegnativo logisticamente ed economicamente) abbiamo capito che ne era valsa la pena !

Nella prova su pista, in categoria Esordienti, Giulio e Riccardo hanno conquistato rispettivamente la 3° e 6° posizione, sia nella gara corta che in quella lunga; Andrea in categoria Ragazzi è arrivato 2° in entrambe le gare; Alessia nella stessa categoria, ma fra le femmine, ha conquistato un bellissimo 4° posto; in categoria Allievi Davide e Luigi si sono piazzati rispettivamente 1° e 3° nella corta e 3° e 2° nella lunga.

Per ciò che riguarda la giornata in cui si sono svolte le prove su strada, Giulio nella gara corta ha conquistato la finale, ottenendo un 3° posto conclusivo; Riccardo ha affrontato la finale e ha conquistato un 4° posto; sono invece rimasti arretrati nella gara lunga; Alessia è arrivata 3° nella gara corta e 4° nella lunga; Andrea 3° nella corta  e 2° nella lunga; Alessandro 6° in entrambe le gare ma ha garantito alla squadra l'accumulo di preziosi punti; Davide e Luigi ci hanno regalato due fantastici primi posti nella gara corta e sono arrivati 2° e 3° nella lunga.

Grazie a questi bellissimi risultati la Polisportiva Lame è risultata essere al 5° posto nella classifica di società e, ancora una volta, grazie agli allenatori Alberto e Angelica che con il loro lavoro instancabile hanno permesso la crescita di questa squadra che riesce a ben figurare non solo sul territorio emiliano romagnolo ma ormai anche in campo nazionale.

Così i nostri atleti si sono "scaldati" in vista del Campionato Italiano FIHP che si terrà a Pollenza la prossima settimana; questo vale per Andrea, Davide e Luigi, mentre tutti gli altri sono attesi da uno stage di preparazione tecnica.