Vacanze a rotelle

Assieme a pattinatori di altre società e regioni d'Italia, i nostri atleti hanno preso parte a due appuntamenti prestigiosi che si sono tenuti in pieno agosto e, anche grazie alla disponibilità dell'allenatore Alberto, molti di loro hanno anche proseguito con gli allenamenti.

Ma andiamo con ordine: tecnica e attività fisica in generale si sposano perfettamente con divertimento e voglia di stare insieme agli STAGE FEDERALI e la sede di PIANCAVALLO (PN), con il suo bellissimo villaggio sportivo, ha accolto i nostri Davide e Luigi.

Gli stessi ragazzi hanno poi partecipato il 16 agosto al GRAND PRIX CITTA' DI IMOLA e sono stati impegnati in ben tre tipi di gara: la 500 sprint ha visto Luigi al primo posto nella sua batteria e Davide primo anche nella finale; la 3000 in linea ha fatto registrare il 4° posto per Luigi e il 2° per Davide.

Ma la gara mozzafiato è stata la "cronoscalata" di 8 chilometri con partenza dal PalaGenius di Imola città e arrivo a Tremonti, località collinare di 200 metri di dislivello. I nostri ragazzi, molto forti ma soprattutto molto volitivi, hanno affrontato questo percorso anche nei punti più ardui ottenendo risultati imprevisti e insperati per una prova di questo tipo:

Davide ha ottenuto la 4° posizione con il tempo di 24,27 secondi e il bravissimo Luigi ha conquistato il 3° posto con 24,17 ! Superfluo descrivere la gioia di genitori e dirigenti, piazzati in prossimità del traguardo, quando hanno visto spuntare all'orizzonte i body biancorossi della Polisportiva Lame.