Report dagli Italiani FIHP di Cassano d’Adda

Sono rientrati a Bologna gli sprinters biancorossi che hanno preso parte al CAMPIONATO ITALIANO FIHP DI PATTINAGGIO CORSA SU STRADA, svoltosi a Cassano d'Adda (MI) dove sono stati accompagnati dall'allenatore Alberto e dalla dirigente Laura. Sono stati accolti dalle congratulazioni dei compagni di squadra e da un pubblico incoraggiamento dell'allenatore che si è detto soddisfatto delle prestazioni portate a termine dai suoi atleti, con i quali ha trascorso buona parte dell'estate proprio perché si presentassero al meglio a questo appuntamento.

Il contesto nazionale è sempre composto da atleti agguerritissimi che danno il meglio, ma i nostri ragazzi hanno dimostrato impegno e, pur non avendo primeggiato, si sono confrontati portando a casa esperienza, nuove tattiche e maggiore consapevolezza di sé.

Andrea della categoria Ragazzi ha affrontato la 300 sprint, la 2000 a punti e la 5000 eliminazione.

Davide della categoria Allievi, pur essendo in piena età evolutiva, pare avere caratteristiche da velocista e ha partecipato alla 200 crono in cui è risultato essere entro la metà classifica, alla 500 sprint (in cui è riuscito a passare una prima selezione e lo si vede anche in questo caso entro la prima metà nella classifica finale) e la 5000 a punti.

Luigi della categoria Allievi, che sembra avere caratteristiche da fondista, ha affrontato la 500 sprint, la 5000 a punti e la 10000 ad eliminazione, gara in cui si è piazzato a metà della classifica finale.

A dimostrazione poi di quanto questi atleti siano affiatati (ma anche assai corretti ed attenti, vista la miriade di eliminazioni subite da tante altre squadre) ecco l'esperienza più positiva: la americana a squadre è la specialità più affascinante ed attesa e la Polisportiva Lame è stata rappresentata dai suoi giovani: Andrea, Davide e Luigi hanno disputato la staffetta sui 3000 metri  e hanno notevolmente migliorato il loro tempo di esecuzione, superando squadre che, nei loro riferimenti, sono considerate forti ed esperte.