Pattinaggio corsa: tanti successi

Sabato 13 settembre si è svolta a Marghera (VE) un'altra TAPPA DEL GRAND PRIX GIOVANI; vi si era recato il nostro Luigi che purtroppo però, a causa del maltempo, non ha potuto completare tutte le prove perché le gare sono state sospese.

Contemporaneamente Giulio e Riccardo erano a Forlì a "combattere" per il TROFEO DELLE PROVINCE. Non si sono risparmiati in nessuna delle tre  prove previste: nella Long Ability Giulio è arrivato 2° e Riccardo 4°; nella Destrezza Giulio si è piazzato al 2° posto e Riccardo al 3°, a soli 6 centesimi di distanza; la 1000 in linea ha visto Giulio dare davvero spettacolo e accendere tanto tifo in quanto è partito fin da subito a velocità abbastanza sostenuta, è riuscito a mantenerla e l'ha addirittura alzata strada facendo, accumulando sempre più vantaggio sul resto del gruppo e concludendo la gara praticamente solo, davanti a tutti! Anche Riccardo ha mantenuto la quarta posizione sin dall'inizio. L'impegno dei nostri ragazzi, unito a quello degli altri atleti provenienti dalle società del territorio felsineo, ha consentito alla Provincia di Bologna di conquistare il 1° posto a questo trofeo delle province e di portare a casa un grandissima coppa.

Domenica 13 settembre gli stessi atleti, con Andrea che si è aggiunto al resto della squadra, hanno partecipato a Rovigo ad una sorta di RADUNO FEDERALE che proponeva un'attività propedeutica per giovani pattinatori, situazione in cui anche gli allenatori dei diversi sodalizi devono collaborare fra loro, coordinati da un tecnico federale. Ma non è finita… l'attività agonistica è ripresa nel pomeriggio, nella medesima pista di Rovigo, con il consueto TROFEO NAZIONALE MEMORIAL PONZETTI. Gli Esordienti hanno affrontato 4 giri in pista piana ed essendo questa categoria molto numerosa, è stata suddivisa in varie batterie. Fra queste si segnala il 4° posto conquistato da Riccardo nel suo gruppo e il 2° posto di Giulio che è poi passato in finale classificandosi in conclusione al 5° posto. Nella categoria Ragazzi Andrea ha affrontato la 300 in linea, piazzandosi al 5° posto  e nella categoria Allievi Luigi nella 500 in linea ha guadagnato la 5° posizione finale. E per non farsi mancare niente, ecco Andrea e Luigi partecipare ad un' "Americana a squadre" davvero speciale: maschi e femmine hanno potuto gareggiare insieme e formare squadre miste anche fra società diverse  e con loro ha partecipato l'amica Martina, atleta ravennate che, assieme ai nostri ragazzi, ha portato la nostra staffetta a conquistare il 3° posto.