Pattinaggio artistico: fase regionale gare di livello

Sabato 4 e domenica 5 ottobre chi è passato nei pressi del PalaTenda di Castel Maggiore ha potuto sentire musica ad alto volume, applausi scroscianti e grande tifo: all'interno si stava svolgendo la FASE REGIONALE UISP DELLE GARE DI LIVELLO, specialità del pattinaggio artistico in cui la Polisportiva Lame ottiene sempre buoni risultati grazie ad un lavoro minuzioso e personalizzato fatto sui dischi di gara che vengono presentati. Di questo, oltre naturalmente agli atleti che sono i veri protagonisti in pista, non possiamo che ringraziare l'allenatrice Marzia, nostro "faro", la coreografa Veronica e il resto dello staff tecnico formato da Mirca e Valentina.

Ma, appunto, i protagonisti sono i ragazzi che con grande impegno portano a termine esercizi e sempre più impegnativi, mano a mano che cresce il livello e il pacchetto di difficoltà che presentano nelle loro categorie di appartenenza.

Sabato pomeriggio la piccola Giulia ha portato subito a termine un'impresa straordinaria: con la pulizia e la precisione che la contraddistinguono ha conquistato il 1° posto! Domenica mattina ecco in pista Agata, che è arrivata ad un passo dal podio, con la sua tenebrosa interpretazione; Caterina, ben piazzata sul 3° gradino del podio, ha portato a termine un'interpretazione intensa; Chiara ha ben figurato nella sua categoria.

Al pomeriggio della domenica ecco le ragazze più grandi: siamo stati rappresentati dalla bravissima Elena; in una ulteriore categoria ecco arrivare la notizia del 1° posto conquistato da Alessia, perfettamente calata in una trasposizione decisa e intensa, e della frizzante interpretazione di Ilaria; il briosissimo disco di Sara, di cui tutti ricordiamo l'espressività in pista, ci ha regalato un altro fantastico 1° posto; non poteva poi mancare un podio quasi tutto biancorosso nella categoria formata dall'elegantissima Francesca, arrivata 1°, e dalla intensa Elisa, giunta 3°; nella medesima categoria hanno gareggiato anche la velocissima Sandra, arrivata ad un soffio dal podio, e Valentina che ha comunque presentato un disco originalissimo e costruito interamente sulle battute musicali. Con il suo difficilissimo disco che incanta gli sguardi e tiene sospesi i respiri, Anna arriva 2° nella sua categoria e finalmente si toglie la soddisfazione che merita.

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377