Pattinaggio: fase nazionale gare di livello

Gli atleti agonisti della Polisportiva Lame che si cimentano nella specialità "livelli" avevano praticamente tutti superato le selezioni regionali e si sono trovati nel fine settimana dal 31 ottobre al 2 novembre a Calderara dove si è svolta la FASE NAZIONALE DELLE GARE DI LIVELLO.

Questo era sicuramente uno degli obiettivi di Marzia, la nostra allenatrice che per prima porta il carico di questa lunga preparazione alle gare, di Mirca e del resto dello staff tecnico composto dalla coreografa Veronica e dalla preparatrice atletica Valentina, nonché della società tutta; il secondo obiettivo era quello di avvicinarsi il più possibile al podio e questo in parte è avvenuto e ciò che ci ha piacevolmente sorpresi è la grinta con cui soprattutto i più giovani si sono presentati all'appuntamento.

In tutti i casi, anche in quelli che risultano essere arrivati oltre la metà classifica, si tratta di aver presentato dischi perfettamente in gara che hanno ottenuto punteggi comunque oltre le sufficienza.

Veniamo ai dettagli e ai protagonisti: nel livello 1 Debuttanti C siamo stati rappresentati alla grande da Caterina e dalla sua intensa interpretazione che le ha reso la 9° posizione su 22 partecipanti. Nel livello 1 Professional B bravissima ad Alessia, in una affascinante trasposizione che le ha fatto guadagnare la 14° posizione su 26 partecipanti; nella medesima categoria ha partecipato anche Ilaria, leggermente più arretrata, con un disco pulito ma presentato forse in modo poco convincente. Nel livello 2 Debuttanti A bravissima Giulia nel suo dolcissimo disco che le ha permesso di ottenere la 7° posizione su 21 partecipanti. Nel livello 1 Professional A ecco la nostra Elena : nonostante punteggi assolutamente non bassi sia nel tecnico che nell'interpretativo, non è arrivata a conquistare posizioni di rilievo. Nel livello 2 Professional A Sara è stata come sempre convincente ed effervescente e ha portato a casa un buon 6° posto su 15 partecipanti. Hanno portato a termine buone prove anche Elisa, Francesca, Sandra e Valentina, tutte in fila in 13°, 15°, 17° e 22° posizione nel livello 2 Professional B. Molto bene Agata con la sua interpretazione che ha soddisfatto se stessa e l'allenatrice e che le ha fatto guadagnare la 13° posizione su 21 partecipanti. Nel livello 3 Professional A diciamo brava ad Anna che si è piazzata 9° su 18 e a cui facciamo i complimenti per gli altissimi punteggi ottenuti soprattutto nella seconda voce legata all'aspetto interpretativo.

Mediamente ci possiamo quindi ritenere soddisfatti del "capitolo" Italiani.