Pattinaggio: “spyro” e sprinters…

Domenica 16 novembre sono stati impegnati sia gli atleti del Pattinaggio Artistico, sia quelli della Corsa. A Budrio si è svolta la RASSEGNA REGIONALE DEI GRUPPI e ci siamo presentati nella categoria Racconto in Musica con il nostro gruppo "Spyro… Insert coin" formato da Agata, Alessia, Anna, Elisa, Ilaria, Sara.

La prova ha ottenuto buoni punteggi soprattutto nella prima voce relativa al merito tecnico. Le ragazze si sono presentate con costumi curati e originalissimi e sembrano essere soddisfatte; così come l'allenatrice Marzia e la coreografa Veronica che ringraziamo per il loro instancabile lavoro iniziato l'estate scorsa. Il prossimo appuntamento per Spyro sarà il Campionato Nazionale di San Lazzaro, nel fine settimana 6-8 dicembre.

Intanto a Imola si teneva la 1° TAPPA DELLA IMOLA INDOOR CUP a cui ha preso parte la squadra agonistica del Pattinaggio Corsa, sempre guidata dagli allenatori Alberto e Angelica. Nella categoria Esordienti Riccardo e Davide Z. hanno partecipato alla gara denominata "2 giri sprint dei piccoli", composta di più batterie e in cui non sono riusciti a passare in finale; è andata meglio per Riccardo che ha avuto invece accesso alla finale della "1000 in linea".

Saranno anche giovani e apparentemente inesperti, ma hanno davvero ben figurato i cosiddetti Primi Passi ai quali in occasione di ciascun appuntamento agonistico viene dedicato un apposito momento con simulazione di gara, per la quale non si fa una classifica ufficiale per non esasperare l'aspetto agonistico e che prevede una premiazione unica per tutti i ragazzini partecipanti; quindi non possiamo dire che Francesco, Matteo e Samuele sono andati benissimo in questa prova e non possiamo ufficializzare le posizioni ottenute!

Diciamo solo che se il prossimo anno dovessero decidere di partecipare a gare di categoria, abbiamo davvero delle giovani promesse di questo sport ! Nella categoria Ragazzi siamo stati rappresentati da Alessandro, Andrea e Alessia che hanno affrontato la "3 giri" e la "3000 in linea"; hanno fatto tutti del loro meglio e si sono particolarmente distinti Andrea, che è arrivato ad affrontare la semifinale della 3 giri, e Alessia che nella 3000 è arrivata attaccatissima al gruppo di testa.

Negli Allievi hanno partecipato Davide e Luigi, protagonisti di due prove pazzesche per l'intensità con cui si sono svolte: nella "3 giri" hanno conquistato entrambi la finale, conquistando rispettivamente la 2° e la 1° posizione ! Tremenda, dal punto di vista strategico, anche la "5000 in linea" dove Luigi si è piazzato al 4° posto e Davide al 1°; ma possiamo dire con grande orgoglio che sono stati entrambi bravissimi e che hanno saputo gestire perfettamente le energie, seguendo anche i continui suggerimenti che provenivano dagli allenatori Alberto e Angelica, che per tutti i nostri atleti rappresentano gli angeli custodi a bordo pista.