Pattinaggio corsa: fra gare e premiazioni speciali

Sabato 22 novembre il CONI ha indetto la particolare premiazione "CONI SPORT JUNIOR", riconoscimento riservato ad atleti delle fasce giovanili che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione agonistica. Andrea Sisti, del settore Pattinaggio Corsa, ha ricevuto questo premio avendo vinto la 200 crono al Campionato Regionale Fihp su pista ed essendo arrivato 2° al Campionato Regionale Fihp su strada nella 2000 a punti. Grande soddisfazione da parte di tutta la Polisportiva, rappresentata alla premiazione dal vicepresidente Giuliani e dai dirigenti del settore.

Domenica 23 novembre a Forlì si è svolta il CAMPIONATO NAZIONALE UISP INDOOR e qui la nostra squadra agonistica si è presentata quasi al competo. Nella prima parte della giornata hanno gareggiato le categorie dei più grandi, Davide e Luigi fra gli Allievi e Alessia e Andrea S. nella categoria Ragazzi: Davide si è classificato al 1° posto sia nella gara corta che in quella lunga; Luigi è arrivato 3° nella lunga e 4° nella gara veloce, dopo aver ovviamente superato le selezioni delle rispettive batterie. Alessia ha conquistato la terza posizione nella sua batteria, potendo così disputare la cosiddetta finalina che le ha fatto guadagnare un'ulteriore terza posizione; Andrea è arrivato quarto nella sua batteria e ha poi vinto la finalina con un notevole vantaggio rispetto agli avversari.

Nel pomeriggio sono arrivati anche i più piccoli, ma agguerritissimi, Riccardo, Giulio e Andrea Z. nella categoria Primavera: sarebbe assai complesso spiegare nel dettaglio come si sono disputate le gare; basti sapere che sono state organizzate nelle varie distanze delle semifinali, la A e la B, che i ragazzi dovevano superare per accedere a prove successive e questo ha movimentato il pomeriggio, accendendo entusiasmo e tifo e regalando inaspettate emozioni. Per esempio, Riccardo ha partecipato alla gara 200 velocità, piazzandosi al quarto posto sia nella sua batteria, sia nella semifinale B; poi nella 1000 in linea, dopo una serie di tentativi di sorpasso, alcuni andati a buon fine, è riuscito a conquistare la finale! Anche Giulio ci ha fatto vivere un crescendo di emozioni : è arrivato terzo nella batteria della gara veloce, per poi prevalere sugli altri sia nella semifinale che nella finale B; ha poi disputato la finale anche nella gara lunga. Stessa cosa per Andrea che, piazzandosi al quarto posto nella batteria della gara corta, ha avuto la bella occasione di arrivare terzo nella semifinale B.

Tutta la squadra è attesa il prossimo fine settimana a Imola per disputare la seconda tappa della Indoor Cup.