Lame Christmas Gala 2014 : “messaggi di pace”

Un sentito ringraziamento va prima di tutto agli ospiti che ci hanno onorati con la loro presenza: i nostri amici delle società BUDRIO, CASTELLANO, NONANTOLA e PF.

Altrettanto apprezzato è stato l'intervento delle personalità che sono intervenute in rappresentanza di: Ageop Ricerca, Coni Provinciale, Coni Regionale, Quartiere Navile, Polisportiva Lame.

I nostri atleti si sono espressi al meglio presentando dischi singoli, tecnici e interpretativi, collettivi e le specialità in cui si impegnano, ovvero la solo dance, il gruppo e la coppia danza. Sicuramente un punto di forza della scaletta è stata la varietà e l'alternarsi di tutte queste specialità: abbiamo ammirato Sara Tullini, campionessa SuperPromo 2014 per la categoria 5, nel disco Smile "La nascita del Sole", Chiara Diolaiti nel suo disco di gara, in rappresentanza della squadra agonistica, il collettivo dell'agonistico "Thriller", il gruppo "Spyro", il disco di gara della coppia danza formata da Giulia e Francesco, la dimostrazione di Solo Dance e l'immancabile Gruppo Adulti Pollame Skating in "Sette spose per sette fratelli".

Ma non è stato tutto: come di consueto, oltre alle esibizioni che hanno visto dischi già costruiti per le gare, abbiamo anche cercato un riferimento con l'attualità e in occasione del Centenario della Grande Guerra si è pensato di stimolare i nostri giovani, e il pubblico che avrebbe assistito allo spettacolo, ad un momento di riflessione; data l'età media molto bassa dei nostri atleti abbiamo evitato di cogliere i risvolti drammatici del contesto guerra e ci siamo limitati a sottolineare di non dare per scontato il periodo di pace e serenità che stiamo vivendo e di impegnarci a fondo in tutto ciò che facciamo, anche per crescere le nuove generazioni in un clima di mancanza di conflitto, in modo da scongiurare che tutto ciò possa accadere ancora. I nostri tre grandi e principali gruppi di lavoro, il FORMATIVO, il PREAGONISTICO e l'AGONISTICO, hanno quindi caratterizzato questa edizione della nostra Festa di Natale con tre momenti da cui abbiamo scaturito semplici e puri, ma efficaci, "messaggi di Pace".

C'è stato anche spazio per un pizzico di solidarietà natalizia, riuscendo a donare all'Associazione Ageop Ricerca parte del ricavato dello spettacolo. Una piccola cifra che speriamo possa contribuire a realizzare importanti progetti a favore di chi è meno fortunato di noi.

Dalla sottoscrizione a premi al rinfresco, dall'allestimento alle premiazioni, dai trasporti all'organizzazione generale, dalla postazione audio ai fotografi, dal controllo degli accessi alle prevendite… e per il bellissimo fermento che già da un paio di mesi prima caratterizza il nostro settore… per tutto questo un grande grazie alle famiglie degli atleti, ai dirigenti e agli allenatori per il grosso lavoro dietro le quinte necessario, ma gradevolissimo, per realizzare il Lame Christmas Gala!